PDA

Visualizza versione completa : Mi presento


gaetano
14-07-06, 22:34
ciao a tutti mi chiamo gaetano ho 33 anni e anche io sono affetto dal morbo di chron al'intestino da 2 anni ,mi st๒ curando con il pentasa ma da qualche tempo ho una fistola perianale portata da questo male ,่ succcesso anche a qualcuno di voi e se si come siete stati curati? :( :(

Stefania
14-07-06, 23:10
Ciao e benvenuto Gaetano, purtroppo sulle fistole non so risponderti, il tuo medico che cura ti ha dato per questo problema?

Aldo29
15-07-06, 09:28
Ciao Gaetano (un altro di Torino :) ), a me la fistola perianale ่ comparsa molti anni dopo l'insorgere del crohn e purtroppo, non avendola collegata al crohn, mi son fatto vedere da un chirurgo proctologo che decise di intervenire chirurgicamente; risultato: dopo 3 anni si ่ ripresentata come prima. Prendo mesalazina per il crohn e la fistola viene tenuta indietro dall'azatioprina (immunosopressore). Due anni fa feci anche un ciclo di 3 infusioni di remicade (infliximab) che ่ una validissima medicina per regolare le difese immunitarie che per noi sono un po' a pallino. Tu in che ospedale sei seguito? Io a Rivoli.
Ciao, a presto.