PDA

Visualizza versione completa : Cortisone: alto dosaggio per quanto tempo?


sarettah1988
13-06-09, 16:56
Ciao a tutti!
Scrivo perchè sono rimasta un po' perplessa per quanto riguarda la "terapia d'attacco" a base di cortisone che mi è stata assegnata per questa mia ultima recidiva. Ormai sono 7 settimane che sto prendendo 50 mg di Deltacortene al giorno. Non è un po' eccessivo secondo voi? Per fortuna da oggi devo iniziare a scalarlo molto lentamente, ma non mi aspettavo sinceramente di dover prendere una dose così alta per così tanto tempo! L'anno scorso la terapia d'attacco con 50 mg era durata solo 2 settimane, non 7. A qualcuno di voi è già successo? Grazie in anticipo.

senio
21-06-09, 11:59
A me è successo per 2 mesi: deltacortene 80 mg die ma allora all'inzio stavo molto male -180 pcr -. Ho avuto la classica faccia a luna piena per mesi. Poi piano piano, scalando, la situazione è migliorata. Ma tu ora stai bene con questa dose?
Io vado avanti con 10mg di clipper e 1 colifoam al giorno. Non sto al massimo, però riesco a sopravvivere.
Ciao e a presto.

antony040
23-06-09, 11:53
Io prendevo 1 clipper 5 mg al dì per un mese, dopodichè mi è stato ridotto a giorni alterni per un mese, infine me l'ho fatto sospendere.
Dopo un paio di giorni sono ritornato ad essere quello di prima con gli stessi problemi, adesso me lo ha sostituito con Deltacortene 12.5 mg al dì per due settimane, alla terza a giorni alterni e per 3 mesi 15 mg. alla settimana, speriamo bene.

Anacrohnistico
29-06-09, 22:34
Io ho preso 60 mg di cortisone fino a ieri, oggi 55, devo scalarlo lentamente, 5 mg ogni 5 giorni.
Come reazione ho avuto prurito alle braccia di notte, non sempre.

sarettah1988
01-07-09, 21:33
A me invece lo stanno facendo scalare di 5 mg ogni 10 giorni, quindi di questo passo finirò di prenderlo a settembre!
Per evitare gli effetti collaterali mi son state prescritte le punture di Synacthen da fare una volta ogni 10 gg, e devo dire che funzionano. Per ora ho avuto solo qualche crampo alle gambe di notte.

sabrina69
02-07-09, 08:22
Io dai primi di maggio 2 Deltacotene da 25mg a scalare fino ad agosto, da agosto 2 di clipper a scalare fino a febbraio.

ELEN
11-02-10, 19:03
Ho cominciato ieri una nuova cura con Deltacortene, 2 compresse, 50 mg al giorno per 2 settimane, vediamo se riusciamo a fermarla per un po'.

luchino64
12-02-10, 10:00
Io prendo Clipper 5 mg da quasi due mesi, ma non vedo miglioramenti, secondo me e' una dose sterile, non da effetti collaterali ma non fa neanche passare la rcu.