PDA

Visualizza versione completa : lassativi


topetta
24-05-09, 16:03
So che molti di voi hanno, come me, periodi in cui soffrono di una stitichezza esasperante. Il problema è riuscire a trovare un lassativo che abbia effeto ma che non irriti o peggiori l' infiammazione. Ne ho provati diversi e con molteplici risultati. Lo psyllo gel non mi fa praticamente niente, le fibre varie lo stesso, il movicol mi produceva dei tremendi movimenti colici ma nessuna evacuazione e le dieci erbe mi fanno venire le coliche prima dell'espulsione e poi non mi fermo più andando in diarrea. Per ora il migliore si è rivelato il disbiosa ma, comunque, sempre con terrificanti dolori di pancia. Voi che tentativi avete fatto?

sa87
24-05-09, 22:11
Enteroclisma: la sacca con acqua bollita poi lasciata intiepidire e camomilla bustina dentro. Funziona come una maxi peretta, però chiedi, prima di fare tentativi. Mi raccomando.

nunù65
25-05-09, 07:00
Enterolactis duo, bustine da sciogliere in acqua prima del pranzo, una al giorno, per 10/15 giorni. E' un'associazione di fermenti lattici.
Soffrivo di stitichezza cronica, con queste bustine ho risolto il problema.

Antonellac
25-05-09, 12:42
So che molti di voi hanno, come me, periodi in cui soffrono di una stitichezza esasperante. Il problema è riuscire a trovare un lassativo che abbia effeto ma che non irriti o peggiori l' infiammazione. Ne ho provati diversi e con molteplici risultati. Lo psyllo gel non mi fa praticamente niente, le fibre varie lo stesso, il movicol mi produceva dei tremendi movimenti colici ma nessuna evacuazione e le dieci erbe mi fanno venire le coliche prima dell'espulsione e poi non mi fermo più andando in diarrea. Per ora il migliore si è rivelato il disbiosa ma, comunque, sempre con terrificanti dolori di pancia. Voi che tentativi avete fatto?

Anche io ho usato lo psyllo gel (ma una versione avanzata, infatti aveva anche un'altra dicitura nel nome) e mi aveva aiutato parecchio; potresti provare anche con la paraffina liquida da sola a cucchiai o usata con della fisiologica come peretta, però prima ti conviene chiedere al medico!