PDA

Visualizza versione completa : Chi è ansioso tra voi?


vincenzo
17-05-09, 16:01
Salve a tutti,
capita a voi che i crampi allo stomaco, o mal di pancia, arrivino sopratutto quando si è nervosi, ansiosi di qualcosa, o di mal umore? Io mi sono fatto questo tipo di teoria su questa malattia, perché a me capita sempre.
Enzo.

Kiki74
18-05-09, 11:17
Condivido in pieno la tua teoria, perchè a me capita la stessa cosa! Il fattore nervoso e l'umore influiscono parecchio sui dolori e tutti i vari acciacchi che ci colpiscono, amplificandoli.
E' difficile ma dobbiamo essere piu' rilassati per stare meglio ,quindi ti consiglio qualche aiutino che ti puo' dare il medico, inteso come farmaco.

sa87
18-05-09, 22:10
Purtroppo sì, subito ne risento, appena appena sono in tensione oppure con pensieri di varia natura, si fa sentire in qualche modo.

Paola08
19-05-09, 09:19
Ansia e stress ed altri fattori psicologici, influiscono assai negativamente sulle nostre patologie, poichè è impossibile eliminarli del tutto perchè fanno parte della vita, bisogna almeno tentare di ridurli al massimo, imparando tecniche di rilassamento o sforzandosi di eliminare dalla mente i pensieri che ne sono la causa e sostituirli con pensieri più "positivi", scaricare la tensione con lo sport...insomma ognuno deve trovare il modo più idoneo per la propria persona, ma tutti dobbiamo impegnarci in questo "lavoro", perchè non è una cosa che viene da sola e la serenità per noi è una MEDICINA.

millye
04-07-09, 16:41
Sono molto ansiosa. Devo dire che questo non aiuta per niente la mia RCU. Cerco sempre di stare calma e riposarmi molto. Il mio Ge comunque mi ha consigliato di prendere un paio di gocce di ansiolitico quando ne ho bisogno. Alle volte funziona ma quando l'ansia è davvero molta non serve e i dolori non mi passano.

abebe
24-05-10, 20:51
Io sono ansiosa tutti i giorni. Penso ai compiti della giornata e sicuramente trovo qualcosa che mi fa stare in ansia: il mio lavoro.
Non c'è bisogno di andar lontano per trovarla. Certo se si è in compagnia un pò ti passa perchè c'è qualcuno che ti aiuta, che ti fa distogliere il pensiero. Certo soffrire di ansia e di altri sentimenti negativi non è il massimo. Una volta avevo preso un prodotto in farmacia solo erbe per rilassarmi, alcune volte funzionava ma alcune volte no. Non essere da soli è un buon aiuto.

sarina84
25-05-10, 02:12
Ho sempre avuto un'indole abbastanza ansiosa e credo che questa mia caratteristica non giovi sicuramente all'Rcu. Puntualmente se devo fare cose che non vorrei o affrontare situazioni scomode compare il mio solito mal di pancia, la mia solita ansia e poi il bagno. Se sono fortunata sangue non ce n'è ma alle volte muco e sangue e poi sconforto!
Per me esiste una correlazione stretta tra le due cose tant'è che quando sono in ferie o comunque più rilassata riesco quasi a dimenticarmi di "lei".

dainemac
02-06-10, 16:38
Io sono ansioso.
Immancabilmente qualche istante prima di uscire da casa, devo correre in bagno.
E immancabilmente appena arrivo a destinazione, devo correre... in bagno.
Per capirci, conosco i bagni dei bar di mezza città.

luca

paveliana
02-06-10, 17:00
Io, invece, sono specializzata nei bagni dei supermercati, posso consigliarvi i più puliti.
Scherzi a parte, sono molto ansiosa anch'io.

agnese

AZ65
02-06-10, 17:39
Penso che l'ansia faccia parte della nostra patologia, in tutti i luoghi dove vado la prima cosa che guardo è dove sono i bagni. Ciao.

luchino64
03-06-10, 16:45
Sono anch' io un pò ansioso, fa parte del mio carattere, e allora penso che la malattia abbia trovato per colpa, appunto di quest' ansia, terreno fertile, dove lavorare.

panmeli84
08-06-10, 09:53
Per quanto mi riguarda, soprattutto per il fatto che forse non ho ancora beccato la cura giusta, la mia ansia sta nel non poter programmare nulla: viaggi, appuntamenti, uscite.
Controllo che ci sia un bagno in ogni posto dove vado, faccio attenzione che il mio viaggio in macchina non duri più di un'ora e che in qualsiasi momento abbia qualcuno che mi possa aiutare.
Magri sarà solo l'inizio, però capisco perfettamente cosa significhi.
Un saluto

ludovicus
10-06-10, 15:33
L'ansia ce l'ho anch'io. Tento di combatterla col lavoro, che mi costringe a pensare ad altro che non siano i nostri acciacchi, ma spesso è un circolo vizioso.

chiara81
15-07-10, 17:26
Quanto andavo all'università in prossimità di un esame avevo crampi forti allo stomaco che passavano appena finivo l'esame. Anche ora, quando sono stressata per motivi di lavoro o per questioni personali, i dolori allo stomaco diventano più acuti.

sarina84
19-07-10, 11:22
Tendenzialmente sono ansiosa per carattere. Dopo la scoperta dell'rcu tento di tenerla a freno per quanto mi è possibile perchè so perfettamente che i suoi effetti non fanno altro che instaurare il circolo vizioso della malattia.

yuna79
28-07-10, 22:09
Anch'io sono ansiosa e molto emotiva per natura. Come voi, mi accorgo che questo acuisce i sintomi della malattia. Se supero una certa soglia di ansia e/o emotività di sicuro la pancia e, il più delle volte, anche lo stomaco, di riflesso, si mettono in movimento, facendomi stare parecchio male. Adesso che so che quelle manifestazioni sono dovute alla malattia, collego tanti episodi e capisco che sono malata da più di due anni, data in cui ho avuto la diagnosi. Prima davo sempre colpa allo stress e all'ansia.
Devo dire però che, da quando ho scoperto che sono malata, ho imparato anche a essere meno ansiosa e a gestire meglio la mia emotività.
Anche se ogni tanto si ritorna alle vecchie abitudini, purtroppo!

Maria Grazia

michyf_81
28-07-10, 22:50
Anche io sono molto ansiosa, direi anche troppo. Adesso sto cercando di gestirla meglio ma non è facile, devo superare ancora tante cose, ma soprattutto devo imparare a vivere le varie situazioni e episodi della mia vita in modo più sereno e tranquillo senza nervosismi inutili. Comunque mi sto rendendo conto in questi giorni che quando sono più calma ho meno scariche.

sarettah1988
29-07-10, 16:19
Ansiosa dalla nascita direi. Da quando ero piccolissima ho iniziato a soffrire di ansia per qualsiasi cosa: per le relazioni, la scuola, i viaggi, i cambiamenti, le separazioni. E infatti mi ricordo che già quando facevo la scuola materna mi venivano dei forti mal di pancia se ero agitata per qualcosa. A distanza di 22 anni la situazione non è molto cambiata.

frà84
30-07-10, 09:55
Sono ansiosa e emotiva, tendo a vivere tutto "di pancia" con i relativi problemi che ne conseguono (purtroppo).

evelina
26-08-10, 13:56
Beh io se so che devo alzarmi presto una mattina per una gita è un disastro, sicuramente sto male.
Cerco di non farmi prendere da crisi o paure ma lei la vince sempre, prima di uscire la classica sedutina al bagno non me la leva nessuno, a dire la verità anche durante!
Poi penso che sono proprio scema e provo a stare tranquilla e quando affronto qualcosa di diverso e vedo che non sto male, la uso come arma, mi dico che sono stata brava che non mi ha preso l'ansia e che oramai questa cosa la posso fare tranquillamente che non starò mai più male.
A volte funziona!

Chiara80
08-09-10, 19:14
L'ansia è una compagna costante della mia vita e ogni volta che mi trovo in una situazione di stress subito mi cominciano delle fitte alla pancia nella zona corrispondente all'infiammazione. Devo dire che mi sto impegnando per controllare il nervosismo che contraddistingue il mio carattere perché questo ha degli effetti negativi sulla malattia e il risultati si vedono subito.

Maria85
09-09-10, 20:37
Io conosco tutti i bagni possibili e prima di uscire di casa vado in bagno 50 volte a minuto... bè noi siamo così!

michelep
08-10-10, 10:28
Sono come voi, senza del bagno sarei già morto soprattutto al mattino proprio non dovrei spostarmi di casa, ma sono un pendolare e devo spostarmi. Pensate divento tutto rosso nel pulman quando ho lo stimolo, vorrei sparire in quei momenti.