PDA

Visualizza versione completa : Ricaduta in terapia.


antony040
15-05-09, 15:25
Vi è capitato di essere sotto cura medica ed avere una ricaduta?

Kiki74
15-05-09, 21:25
Io ho iniziato l'ennesima cura a gennaio e ho avuto ben 2 ricadute, l'ultima due giorni fa.
Sono 5 mesi che prendo il Rafton e l'onnipresente Pentacol, più protettivo per lo stomaco e ansiolitico.
Purtroppo le ricadute ci spiazzano e ci avviliscono (almeno così mi sento io!) ma non perdo la voglia di star meglio.

lety1679
15-05-09, 22:28
Sì, purtroppo a me è successo, l'ultima volta la scorsa estate a causa di un virus intestinale che ha peggiorato di molto il mio precario equilibrio fisico.

La cosa preoccupante è che, nonostante le cure, dopo ogni ricaduta non mi riprendo mai del tutto, il fisico fa sempre più fatica a reagire.

sarettah1988
17-05-09, 11:17
Ciao Antony! Purtroppo non è raro avere delle ricadute durante le terapie!
Io ne ho avute tre in tre anni e mezzo di malattia: la prima a causa di un virus intestinale, ma poi dopo un breve ciclo di cortisone son tornata a stare bene prendendo sempre il Pentacol. La seconda a causa dello stress dell'esame di maturità, e lì son stata costretta a cambiare più volte terapia fino a ristabilirmi solo grazie all'Infliximab. La terza a causa dello stress degli esami all'università, e adesso sono ancora in attesa di provare una nuova cura. L'unica mia fortuna è che almeno il Deltacortene mi può tenere stabile finchè non trovo la cura più adatta a me.
Però le esperienze son molto soggettive, infatti io conosco una persona che è malata da vent'anni e ha avuto solo due ricadute!

Alymeraviglie
18-05-09, 08:39
Anche a me purtroppo è successo, al momento la mia ricaduta e sempre stata per qualche virus intestinale che curato con i dovuti farmaci mi ha riportato sempre allo stato precedente l'avvento del virus.

Antonellac
19-05-09, 10:30
A settembre dello scorso anno, dalla biopsia della colon, è risultato un "ritorno di fiamma" con Mr C. (il Morbo di Crohn io lo chiamo così), trattata, in aggiunta alla solita terapia, con il cortisone (Entocir) che ho smesso a fine marzo; per ora sembra che la cura abbia fatto il suo dovere e io sto decisamente meglio!