PDA

Visualizza versione completa : Recidiva durante la cura con Infliximab


sarettah1988
10-04-09, 15:14
Io ho iniziato la cura con l'Infliximab a giugno dell'anno scorso traendone grande beneficio. Per 8 mesi son stata benissimo, fino a quando dopo l'ultima infusione fatta a febbraio scorso ho ricominciato a stare male di nuovo, con dolori, diarrea, grosse perdite di sangue e muco.
Mi chiedevo se anche a qualcun'altro di voi che è in cura con Remicade è capitato di avere una riacutizzazione.
In seguito alla recidiva i vostri medici come hanno agito? Il mio dottore il mese scorso mi ha anticipato l'infusione raddoppiando la dose d'Infliximab. Attualmente non perdo più tanto sangue, però tutti gli altri sintomi sono rimasti.
Fatemi sapere, grazie a tutti.

cargil
18-05-09, 16:11
Ora che ti è stata aumentata la dose, tutto è andato per il verso giusto? Come stai adesso?
Te lo chiedo, perchè (se tutto va bene) anch'io a breve inizierò il trattamento con Infliximab, e, dato che che come me hai la colite ulcerosa, volevo sapere come ti trovi.
Grazie mille!

gabridamodica
20-05-09, 13:02
Ciao, anche io ho iniziato l'infliximab e ho fatto le prime due infusioni, solo che dopo la seconda ho avuto una ricaduta.
I medici dell'ospedale dove sono in cura ( L.Sacco di milano) dicono che è normale che la colite ulcerosa risponda lentamente alla cura, e che i risultati si iniziano a vedere dopo la terza infusione.
Ora sono in attesa di fare la terza infusione e intanto si alternano giorni tranquilli a giorni di dolori e scariche.

sarettah1988
20-05-09, 17:10
Gabri, anche la mia risposta alle prime infusioni non era stata immediata, però ti assicuro che dopo la terza infusione ho passato gli otto mesi più tranquilli della mia malattia, senza mai avere un benchè minimo problema.
Cargil, per quanto riguarda il tentativo di raddoppiare la dose invece è stato un fallimento purtroppo, e dalla settimana prossima dovrò iniziare una nuova cura. Con l'Infliximab non avrò più a che fare, il mio organismo ormai si era "assuefatto" diciamo.
Però il mio caso non deve essere preso come "linea guida", anche perchè i dottori mi han detto che io rientro in una percentuale bassissima di casi in cui l'infliximab non fa più effetto dopo breve tempo, e in un'altra bassa percentuale in cui raddoppiando la dose non si riscontrano gli effetti desiderati consueti.