PDA

Visualizza versione completa : Caffé decaffeinato tradizionale o solubile


pedro
09-04-09, 16:29
Volevo aprire un dibattito sull'assunzione del deca da casa o il nescafé solubile, a molti di noi il caffé normale dà problemi, mi premeva capire se qualcuno consuma suddetti tipi di caffé?

Cabo83
09-04-09, 17:10
Bevo il decaffeinato, in genere una tazzina al giorno. Come molti altri alimenti, mi dà fastidio solo durante le riacutizzazioni.

Robi78
09-04-09, 18:20
A casa bevo quella mescola già pronta di orzo e caffè solubile (1 cucchiaino al giorno però!) è molto buono e non mi dà fastidi. Al bar prendo solo caffè d'orzo.

diavolita87
09-04-09, 19:04
Bevo il decaffeinato quando mi sveglio più nervosa del solito. Uso quello in capsule, per la macchinetta e non ho riscontrato nessun problema.

Cupelli
09-04-09, 19:53
Decaffeinato alla mattina e normale dopo pranzo, lo tolgo dalla dieta solo se assumo cortisone oppure sto molto male.

Alymeraviglie
09-04-09, 20:17
Quando assumo il cortisone o in un periodo di forte stress posso bere soltanto il decaffeinato.

lety1679
10-04-09, 20:42
Il decaffeinato lo bevo solo al bar o quando vado a cena fuori. Ho provato tante volte a farlo a casa ma mi viene uno schifo, forse dipende dalla miscela...

Paola08
14-04-09, 16:22
Di solito la mattina prendo il caffè normale ma allungato con l'orzo, al bar e a casa per il resto della giornata solo decaffeinato e/o orzo, altrimenti non dormo la notte!

patry
16-04-09, 12:14
Io la mattina caffè normale e solo la notte dek. Quando sono super nervosa e non voglio rinunciare al caffè prendo solo Dek!

SiMo2
16-04-09, 12:53
Il caffè normale per me è veleno. Per non togliermi il piacere, opto più spesso per il caffè d'orzo sia solubile che in cialde da usare nelle normali macchinette del caffè. Ho provato anche il decaffeinato, non mi ha dato problemi ma ho comunque un po' paura perchè non è completamente privo di caffeina, ne contiene circa il 10%.

debby84
01-05-09, 01:21
Prendo il caffè il pomeriggio, lontano dal pasto, ed è sempre caffè normale. Solo quando sto al bar lo macchio con il latte.

abebe
18-05-10, 17:48
Io vado a periodi. Ci sono mesi per esempio che bevo il caffè normale. Quello del bar non mi dà problemi.
Ogni tanto la moka mi risulta pesante e devo correre in bagno.
Solo la moka ogni tanto mi dà problemi e, quando ho problemi, o prendo quello decaffeinato o quello d'orzo. Però comunque, quando me lo sento troppo forte lo allungo mettendoci il latte freddo e vado a posto.

sarina84
18-05-10, 23:31
Per me caffè normale uguale cianuro. Sia in remissione che fase acuta.
Mi sono convertita, amaramente ma per forza di cose, al ginseng (che non disdegno). Il deca non mi piace, mi pare un surrogato del caffè normale!