PDA

Visualizza versione completa : Crohn e assenza diarrea


chipalupo
09-04-09, 11:13
Volevo chiedervi se qualch'uno di voi che ha il crohn, non ha mai avuto diarrea ma solo mal di pancia!

Questa domanda la faccio perchè leggendo in internet sembra che questa patalogia sembra sempre associata alla diarrea.

Io come già detto non ne ho mai avuta!

Il mio GE dopo una colonscopia mi a diagnosticato una leggera forma di Crohn, perchè ha visto alcune afte-ulcere nel mio
Ileo Terminale.

Voi che cosa potete dirmi a riguardo. Lo so che non ci sono abbastanza chiarmenti a riguardo, ma volevo solo sapere se potevo sperare che la diagnosi fosse sbagliata.

patt
09-04-09, 11:56
Il Crohn può manifestarsi in diversi modi, con o senza diarrea, leggendo un pò il forum ti accorgerai di quante forme può avere questa malattia.

L'unico modo accertato, per ora, per diagnosticare questo tipo di malattia è proprio la colonscopia con le sue biopsie. Le analisi del sangue possono solo evidenziare l'infiammazione ma non la malattia stessa.

Isa
29-04-09, 20:33
Io non ho diarrea ma feci molli e informi, quando però prendo l'asacol 800 le feci prendono un pò di forma.

vale91
11-05-09, 15:22
Anche io come te nelle fasi di riacutizzazione o anche nella vita quotidiana non ho mai avuto scariche di diarrea.
Il mio morbo si manifesta specialmente con il vomito, "fortunatamente" solo nelle fasi di riacutizzazione.

NICOLE
11-05-09, 19:54
Ciao.. Io personalmente non so neppure cosa significa avere la diarrea. Ho anch'io il morbo di crohn, ho fatto i miei lunghissimi ricoveri, colon, dilatazioni ecc.. e soffro tantissimo di stitichezza. Se leggerai i nostri post noterai che ad ogni persona la malattia si manifesta in maniera differente. Non ho mai avuto feci non formate ma sempre feci durissime e sono costretta tutti i santi giorni a prendere dei lassativi per sgonfiare la pancia.