PDA

Visualizza versione completa : A che punto e' la ricerca?


minstrel boy
05-04-09, 23:58
Ho 34 anni e sinceramente penso che non dovro' vivere per sempre con la RCU. Vedo su vari siti autorevoli che la ricerca va avanti. Che ne pensate?

luchino64
09-03-10, 17:20
Io sono un pò pessimista e penso che per il prossimo decennio le cure per il crohn e rcu resteranno quelle attuali senza nessuna novità di rilievo, questo lo sento dire anche dai gastroenterologi che mi hanno in cura.

Aldo29
09-03-10, 18:49
Io credo fortemente nella ricerca con le cellule staminali. Se solo i condizionamenti esterni lasciassero andare avanti la Ricerca e il Progresso.

sarettah1988
10-03-10, 12:44
Anch'io sono fortemente ottimista sulla ricerca. Certo non mi illudo che si riuscirà a trovare un modo per poter guarire dalla malattia. Però son convinta che presto ci saranno sempre più farmaci meno dannosi per l'organismo per poter tenere a bada più a lungo la malattia.

nemesi
10-03-10, 18:29
Credo che la ricerca faccia scarsi progressi sulle MICI. Non sono un medico, ma continuo a sospettare che le cure e quindi i farmaci che ci somministrano, servano solo a gestire una riacutizzazione del fenomeno e non ad individuare una soluzione. Voglio dire che tutta quella chimica serve a curare e non a guarire. Finchè la ricerca non si concentrerà nell'individuazione della causa e non solo nella cura degli effetti, non andremo molto lontano.

Siculo
28-09-16, 16:19
Se nessuno inizia a studiare le cause non potremmo arrivare alla cura. Non riesco a trovare le statistiche dei casi nelle varie parti del mondo. L'unico dato che trapela è che l'America ha il più alto caso. Questo mi fa pensare ad una scorretta alimentazione.

amalia.ercole
01-10-16, 00:20
Certo, in america si mangia troppi grassi, zuccheri e molti cibi di produzione industriale con tanti additivi, ho letto che sono particolarmente nocivi gli EMUlSIONANTI.

Siculo
03-10-16, 12:56
Sino a quando ci saranno interessi economici dietro (Case farmaceutiche) la ricerca non potrà mai trovare la cura perché servono malati per fare tanti soldi