PDA

Visualizza versione completa : Acido Folico


Stefania
29-06-06, 12:44
Qualcuno lo assume o l'ha assunto?
Ne parlavo ieri con il gastro, poichè a mio figlio da un pò di irrequitezza ed insonnia abbiamo optato per una assunzione a giorni alterni.
Generalmente viene associato all'uso di Salazopirina o per combattere stati carenziali.

doca
30-06-06, 23:26
io sono carente di folati, quindi assume la prefoli (acido folico) che va assunto contemporaneamente con la vitamine b12 altrimenti nessuno dei due ha effetto.
Ciao

BUGI
04-07-06, 10:02
Ciao Stefania, io ho fatto l'acido folico solo in gravidanza ma ancora non avevo il Crohn. La Salazopirina la faccio ormai da 8 anni ma non mi hanno mai prospettato questa integrazione.

Cabo83
04-06-09, 20:31
Dopo l'ultima visita di controllo, mi è stato prescritto acido folico (Folina) da 5 mg da prendere per quaranta giorni, ogni giorno.
La dottoressa me lo ha dato a causa dei bassissimi valori di piastrine e dell'anemia che, dopo qualche mese di tregua è tornata a farsi sentire.
E' la prima volta che lo prendo e non sto sentendo alcun beneficio. Sono sempre eccessivamente stanco. Chiedo, a chi lo ha preso o ne ha esperienza: è un integratore efficace? Impiega molto tempo per entrare in circolo?

pikkola88
04-06-09, 21:50
Io prendevo il Lederfolin ma non ho tratto nessun beneficio... infatti non l'ho piu preso!

patry
04-06-09, 22:05
Io sono in terapia con la salazopirina per cui mi è capitato di prenderlo con effetti positivi ma non immediati. Devi avere pazienza ed aspettare, un pò agisce per accumulo e comunque è soggettivo. Poi lo dovetti smettere perchè mi provocò acidità gastrica.

.elisa.
17-06-09, 16:55
Ho iniziato aprendere acido folico diversi anni fa per via dell'anemia mediterranea (forma minor). Ci mette un pò a fare effetto, personalmente ho inizato ad avere benefici dopo due - tre mesi circa, però funziona.
Per un periodo l'ho sospeso perchè mi dava insonnia (ne prendevo tre al giorno).
Ora sono in cura con Salazopirina e la reum. mi ha detto di riprenderlo.