PDA

Visualizza versione completa : desiderio di un secondo figlio


eo2004
27-06-06, 10:42
Rinnovo un appello scritto erroneamente in una sezione sbagliata e che e' stato bloccato rimandandomi a un' e-mail che trattava anch'essa della gravidanza. Io il forum l'ho letto, ma e' disastroso! Non c'e' qualcuna che ha esperienza personale o di altre in cui sia il concepimento che la gravidanza sono andati completamente bene?
Vorrei avere notizie su come la gravidanza e' stata vissuta, quali farmaci si possono assumere se dovesse insorgere un forte mal di pancia o la diarrea, che tipo di parto viene consigliato....ecc...
Desidero tanto un secondo figlio (il primo l'ho avuto prima di ammalarmi), ma sono terrorizzata di perderlo o di soffrire troppo!
Aspetto tante risposte al piu' presto!!!

Stefania
27-06-06, 16:13
Cara eo, il nostro forum è relativamente giovane e non s'è presentata ancora l'opportunità di raccogliere le informazioni dettagliate di cui tu chiedi.
D'altronde il crohn e la gravidanza hanno un modo di svilupparsi strettamente personale e ognuno sicuramente rappresenta un caso a sè, quindi l'esperienza di una non è detto che possa valere o essere simile ad un'altra, anche se ci sono sicuramente dei fattori che accomunano.

Francesco_to
27-06-06, 16:22
In questa circostanza, Ginecologo e Gastroenterologo devono fare insieme lo stesso cammino che fa la mamma.Tre distinte persone che diventano un tutt'uno. Devono sempre tenersi in contatto, sin da molto prima del concepimento e studiare insieme la terapia da far seguire.Insieme devono decidere se sospendere/o sostituire farmaci.
Cosa ideale sarebbe avere il Gastroenterolo e Ginecologo nella stessa struttura ospedaliera, in modo tale che possono relazionarsi in tempo reale.
In bocca al lupo.... :)

Aldo29
27-06-06, 16:29
Quella che segue è la testimonianza di una iscritta al forum che da qualche tempo non posta piu', evidentemente perchè impegnata a fare la mamma. Lo metto come indice di ottimismo e positività.

ciao a tutte. Mi hanno diagnosticato il crohn circa 4 anni fa anche se era da una vita che stavo male e ora sono al 6 mese di gravidanza del secondo figlio. Avere un figlio quindi non è impossibile. Io ci ho messo quasi due anni perchè non facevo in tempo a pensarci che già avevo una riacutizzazione e dovevo rimandare. Ora forte di un periodo abbastanza lungo di remissione ci ho provato e ora aspetto con gioia questa nuova nascita. Avevo già raccontato parte delle mia storia nella sezione sintomi e manifestazioni post gravidanza (non so come si fa a mettere il link che rimanda direttamente al messaggio ) Buona fortuna a tutte voi!!!

stecchita
28-06-06, 17:37
ciao.
io ho avuto una coppia di gemelle che ora hanno 8 anni, avevo già il mdc da alcuni anni quando sono rimasta incinta, la gravidanza è andata benissimo, io stavo meravigliosamente, mai stata così bene, gli ormoni hanno sedato il crohn, ho continuato a prendere i farmaci (Asacol) e prendevo anche l'imodium quando ne avevo bisogno, ovviamente con il beneplacido del ge e del ginecologo.
Non credo che ci siano particolari problemi a concepire e portare avanti una gravidanza se le tue condizioni generali sono buone e se la malattia è sotto controllo, se non hai problemi ginecologici si può fare con tutta serenità, credo che la tranquillità mentale/psicologica sia molto importante, interpella i tuoi medici e se ti danno il via vai serena e non farti troppi problemi dopotutto è ciò che desideri.

eo2004
29-06-06, 10:24
Grazie per l'incoraggiamento! Al momento pero' ho talmente tanto dolore che non credo che potro' realizzare il mio desiderio. Dopo il parto (hai fatto il cesareo?) come sei stata? E adesso come va?
ciao!!!!