PDA

Visualizza versione completa : sono tornata


stecchita
25-06-06, 13:36
ciao a tutti
scusate, se non mi sono più fatta sentire, ma in ospedale hanno fatto un pasticcio e mi hanno perso il numero per poterVi mandare sms, dopo le dimissioni sono stata dalla mia mamma e li niente pc.
E stata dura, ragazzi!
Vi narro:
intervento riuscito, resezione all'ileo e al colon, dopo 7 giorni, stavo meglio e tutto andava per il verso giusto, niente stomia, medici molto contenti, all'improvviso un giorno si vedono feci dal drenaggi; dramma intervento d'urgenza alle 8 di sera. Saltato un punto interno, un forellino di solo 3 mm., questa volta è stata effettuata una ileostomia.
Che palle!!!!
Comunque adesso va molto meglio e a gg. torno a casa così posso riprendere a scrivervi.
Un abbraccio e un bacione a tutti

sa87
25-06-06, 14:25
ciao mollina finalmente!!
ti abbiamo pensato tutti!
beh dai ora a casa ti sistemerai bene. l'importante è che tutto sia riuscito per il meglio.
bacioni :wink:

Aldo29
25-06-06, 15:20
Porca miseria Stecchita-Mollina come sono contento di leggerti e son certo di interpretare il pensiero di tutti se ti mando un grande abbraccio!!!!! :D
Siamo stati in ansia perchè non avevamo tue nuove, anche se eravamo tutti ottimisti, ma insomma CI SEI MANCATA!!!

Adesso riprenditi bene, rimettiti in forze e in forma e poi tornerai a frequentarci regolarmente.

Un grosso bacio

Stefania
25-06-06, 15:32
Bentornata :D , mi dispiace che tutto non sia andato perfettamente, l'importante è che tu ti stia riprendendo. L'ileostomia è temporanea?

PierPaolo
25-06-06, 16:30
Ciao mollina, finalmente! :D
Sono felicissimo di avere tue notizie.
Più volte al giorno controllavo gli SMS.
Nonostante l'inconveniente sono sicuro che la qualità della tua vita migliorerà ogni giorno di più.
Tutti Noi ti siamo vicini. Ci sei mancata molto.
Ti aspettiamo con rinnovata impazienza.
Un abbraccio. :D

Alby19
25-06-06, 21:56
Ciao Mollina,
sono proprio contento di rivederti nel forum.
Insomma te la sei sudata ma qua non avevamo dubbi sul fatto che saresti tornata vincitrice :lol:
La stomia lo so è una palla ma poi si leva anche quella. Adesso riprenditi bene perchè io voglio vedere dei bei messaggi vivaci. :wink:
Ciao.

andrea 71
26-06-06, 09:29
Bentornata Mollina!!!!Finalmente sei dinuovo dei nostri...ci sei mancata!!!!

stecchita
26-06-06, 15:40
grazie a tutti per il bentornato

si l'ileostomia e temporanea e spero di liberarmene al più presto

un abbraccio

valentina
26-06-06, 16:57
Mollina!ben tornata anche da me!!!ti auguro una super ripresa...alla faccia del Crohn! :wink:

Francesco_to
26-06-06, 17:55
Scrivo solo ora... in quanto stamane, quando ho letto il fatto dell'ileostomia.. delle feci nel drenaggio.... mi sono parecchio arrabbiato..... :evil:
Ben tornata anche da parte mia..... :wink:

BUGI
27-06-06, 09:33
Ciao carissima, sei sempre stata nei nostri pensieri! E vedrai che appena tornerai tra noi a "tempo pieno" ci penseremo noi a tirarti su il morale.
Ti abbraccio forte e aspettiamo tue novita' mooooooolto positive.

stecchita
28-06-06, 18:26
Perchè ti sei arrabbiato Francesco?
Purtroppo può succedere, soprattutto per chi ha il mdc.
devo dire che quando mi è stato detto che dovevano nuovamente intervenire non sono riuscita a trattenere le lacrime e ho pianto per ore, non so se avrei potuto sopportare nuovamente tutto il dolore di un nuovo intervento, invece è andato abbastanza bene e non ho avuto male come la prima volta. Sarebbe stato meglio non fosse successo, ma adesso va meglio, fa ancora male, ma ogni giorno è migliore del precedente e sono ottimista.
Ancora un grosso abbraccio a tutti

Francesco_to
28-06-06, 18:31
Invece no. Queste cose non dovrebbero accadere. Potrei capire se ci fosse stato uno sforzo o un movimento strano fatto da te.....
Parli di dolore, ma non ti hanno tenuta sotto sedativi nei giorni post intervento? :shock:

stecchita
28-06-06, 18:47
si sedata per 2 gg con la morfina, ma appena incominciava a finire l'effetto ti lascio immaginare, poi purtroppo l'anestesia mi provoca sempre forti conati di vomito e nonostante il sondino naso-gastrico, avevo continui conati e in quei momenti mi sembrava che mi dilaniassero.

Il problema è che il ns intestino reagisce in modi sempre diversi anche duranti gli interventi, mi hanno spiegato che si presentava come gommoso però dopo l'intervento era tutto in ordine, e hanno deciso di non fare una stomia perchè non avrebbero dovuto esserci problemi, poi non so cosa sia successo, una sera verso le 10 ho avvertito un forte dolore che è durato tutta la notte al mattino i medici mi visitano e tutto era a posto è stata fatta anche una ecografia per controllare e niente, poi la sera quello che ho raccontato.
Io sono anche parecchio sfortunata, non c'è mai nulla che va per il verso giusto, anche per cose banali a tutti va bene a me capita sempre qualcosa.
Ormai mi sono rassegnata

Francesco_to
28-06-06, 18:57
si sedata per 2 gg con la morfina, ma appena incominciava a finire l'effetto ti lascio immaginare, poi purtroppo l'anestesia mi provoca sempre forti conati di vomito e nonostante il sondino naso-gastrico, avevo continui conati e in quei momenti mi sembrava che mi dilaniassero.

Il problema è che il ns intestino reagisce in modi sempre diversi anche duranti gli interventi, mi hanno spiegato che si presentava come gommoso però dopo l'intervento era tutto in ordine, e hanno deciso di non fare una stomia perchè non avrebbero dovuto esserci problemi, poi non so cosa sia successo, una sera verso le 10 ho avvertito un forte dolore che è durato tutta la notte al mattino i medici mi visitano e tutto era a posto è stata fatta anche una ecografia per controllare e niente, poi la sera quello che ho raccontato.
Io sono anche parecchio sfortunata, non c'è mai nulla che va per il verso giusto, anche per cose banali a tutti va bene a me capita sempre qualcosa.
Ormai mi sono rassegnata
Non so se sia un bene o un male avere una cugina anestesista , e quindi sapere tante cose. da qui mi sono arrabbiato. E dopo aver letto dei conati di vomito.... lo sono ancora di piu'.... :evil:
Se poi aggiungiamo il fatto che riescono a fare interventi a cuore aperto dove il chirurgo sta a 6000 km di distanza, agendo su una manopola, come se si trattasse di un video gioco.... e poi sapere che accadono ancora queste cose ( riferito al tuo caso)..... beh. ti lascio immaginare il mio umore...
Ti auguro una pronta guarigione

stecchita
28-06-06, 19:24
Grazie,
adesso sorridi e non essere arrabbiato io non lo sono.

Anche io ho parenti medici, sorella e cognato infermieri, a volte sapere è peggio che ignorare.

Però adesso voglio solo sorrisi e facce allegre, fammi un sorriso pf

sa87
28-06-06, 19:25
dai mollina che è passato tutto!!!!menomale!!!!
continua così!!!!!!! :wink:

ELE
28-06-06, 20:27
ciao mollina, ben tornata
ne hai passate..ora è importante che tu pensi solo al riposo.
buona guarigione
ciao

mraanna76
29-06-06, 17:00
:lol: amore mollina sei tornata un abbraccio............!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:

BUGI
29-06-06, 17:53
Hai davvero una bella forza d'animo....... e comunque anche dei GRANDI AMICI!!!! :P

nadi
23-09-06, 18:53
Ciao a tutti. Sia a coloro che mi conoscono che a coloro che conoscerò e ai quali intanto mi presento. Sono Nadia, abito a Moneglia in provincia di Genova. Sono istruttrice di fitness e studio Scienze Pedagogiche all'università. Ho lavorato, però, per tre anni in un ufficio turistico e, al momento sono senza lavoro.

Ritorno al forum dopo quasi un anno di assenza e infatti mi trovo un pò spaesata....non ricordavo più come entrare e scrivervi.

Non sono sparita così..per mancanza di voglia, ma perchè il mio "caro amico" morbo di crohn è andato su tutte le furie!!! Sono peggiorata di brutto e sono stata ricoverata d'urgenza a Genova. Due mesi di esami, cure forti, alimentazione parenterale e quant'altro con nessun risultato positivo.

Non capendoci niente mi hanno mandato nel centro per eccellenza ossia a Bologna, S. Orsola. Prima però mi hanno mandata a casa dieci giorni nell'attesa di essere ricoverata a Bologna. Sono stata ancora più male (la morfina 24 ore su 24 e tre punture antidolorifiche non facevano alcun effetto!) così mia mamma ha telefonato e con mio fratello mi hanno portata velocemente al S.Orsola.

Lì hanno capito subito che la situazione era estremamente grave perchè stavo andando in setticemia. Operazione d'urgenza con ileostomia. Il mitico Professor Cola mi ha detto: "O ti operi O muori". Ha rimandato ben cinque operazioni per me.

La stomia doveva essere provvisoria, ma era solo un tentativo.

Non riuscito....infatti dopo tre mesi di medicazioni e cure varie, sempre in ospedale, la mia situazione si è aggravata ancora, di nuovo pericolo di setticemia. Mi hanno operata una seconda volta dicendomi che avrei dovuto asportare tutto il colon, il retto e l'ano e lasciare la stomia definitiva.

Ero disperata!

7 ore di intervento con conseguente crisi respiratoria e 10 giorni di terapia intensiva. Sono stata due giorni in coma farmacologica e non sapevano se me la sarei cavata. Un incubo!

Scusate lo sfogo ma per me è stata davvero dura!!

Ora stò bene anche se mi devo adattare alla nuova situazione e devo ricominciare a vivere. Devo cercare un lavoro che ho perso e trovare in me stessa un pizzico di ottimismo.

Nadia

PierPaolo
23-09-06, 19:57
Cara Nadia, per prima cosa bentornata.
Quando sei sparita all'improviso ho sentito empaticamente che non stavi bene. Non era da te sparire senza un saluto.

Mi spiace molto che il tuo crohn abbia richiesto un pesante intervento chirurgico.
Hai ragione, ci vorrà un po di tempo per abituarsi a certi cambiamenti, ma ho l'impressione che tu abbia già fatto molta strada verso il recupero di una qualità di vita migliore.

Il peggio è passato e giorno dopo giorno aumenterà la voglia di fare e l'ottimismo.
Forse non mi crederai, ma dopo ciò che hai passato, non sei più debole.
Sei una persona molto più forte di prima.

Un grande abbraccio.

chpaper
23-09-06, 20:01
ciao Nadia prima di tutto un abbraccio :D
è da gennaio che mi sono iscritta a questo forum per cui probabilmente nn ci siamo mai incontrate.
Ho letto la tua storia hai sopportato tanto dolore sei veramente forte la vita nn deve essere facile anzi tutt'altro, ma ora sei a casa ed hai tanta voglia di ricominciare.
Dici che cerchi un lavoro hai provato a chiedere se esistono corsie preferenziai visto che il crohn ti ha così penalizzata?
Spero che tu rimanga ogni tanto con noi la tua dura esperienza sarà sicuramente un incoraggiamento per tutti noi sapendo che ce la possiamo fare.
chpaper

PierPaolo
23-09-06, 20:33
Se non lo ha già fatto consiglio a Nadia di richiedere il riconoscimento dell'invalidità civile. Credo che abbia buone possibilità di ottenere una piccola pensione. In attesa di trovare lavoro può essere utile.

Alby19
23-09-06, 20:45
Ciao Nadi,
la tua storia mi ha colpito veramente. Anche io ho dovuto superare difficoltà molto grandi ed in alcuni dettagli mi è sembrato di riviverle. Credo che non sarà semplice abituarsi all'ileostomia definitiva ma dopo tutto quello che hai passato devi prenderla come l'ultimo dei tuoi problemi. Spero che ora tu stia bene e possa tornare a vivere la vita che hai davanti più serena e forte di prima.
Ciao ci si vede nel forum.

Aldo29
23-09-06, 22:37
Cara Nadi un abbraccio anche da parte mia; è stata dura sicuramente, e molto. A leggerti mi vengono i brividi ma al tempo stesso ho anch'io la sensazione che tu abbia maturato una grande forza interiore e saprai affrontare il tuo futuro con grinta e successo.
Sono contanto di averti di nuovo presente nel forum - ciao :)

nadi
24-09-06, 10:42
Grazie a tutti per il vostro appoggio e incoraggiamento. Non avendo ancora il computer in casa non posso sempre rispondere subito ma appena esco per prima cosa cerco un punto internet, per cui non vi preoccupate che prima o poi mi collego.

Per quanto riguarda l'invalidità ci ho pensato e mi sto' muovendo in tal senso.

La vita non mi ha sorriso molto fin'ora (non solo a causa del Crohn!) e ogni volta mi sono "tirata su le maniche" per combattere e non arrendermi.

Ora proprio una batosta del genere non me la sarei aspettata.

E' andata così, bene o male che dir si voglia. Sono contenta perchè sono viva, ho ripreso pian piano il mio mitico sport e gli studi universitari. Inoltre ho deciso che tra un paio di mesi andrò a frequentare due corsi: istruttore di step 1° e 2° livello per specializzarmi. E poi farò quello di step dance per evolvere.

Insomma cerco di pensare in positivo e di fare quello che più mi piace....(sport, sport, sport!!!).

Non è facile...ogni tanto vado giù di morale e penso che nella vita non riuscirò a fare mai niente. Poi vado a fare una corsetta e comincio a fantasticare sui miei progetti futuri.

Ma penso capiti un pò a tutti.

Nadi

sa87
24-09-06, 11:10
ciao nadi
bentornata
mi spiace sentire queste cose brutte sulla tua situazione del crohn
immagino come ti potrai esserti sentita in quei momenti e lo sconforto avuto
ti posso solo augurare il meglio per ora
un abbraccio forte :roll: :)

valentina
24-09-06, 12:43
Ciao Nadi,
se potessi ti abbraccerei fortissimo cercando di trasmetterti tutto l'affetto e il calore che provo per te...ma ci dobbiamo accontentare della dimensione virtuale del forum....continua con questa voglia di fare!è l'unica rivicita che si ha nella vita quando tutto sembra remarci contro!
Sei ammirevole ed un esempio per tutti noi. I momenti di sconforto sono più che leciti...ma se vuoi, ci siamo noi a tua disposizione anche per quelli!!!
Tanti abbracci e carezze!!!

mraanna76
24-09-06, 15:17
Nadi un abbraccio caloroso anche da parte mia...........mi spiace davvero per quello che è successo, ma ti ammiro molto per come stai affrontando la situazione....sport sport sport dici, io ho letto vita vita vita...si vede che sei un tipo forte, fai vedere a tutti chi sei.....ci vuole carattere nella vita. un bacio davvero grande...

Stefania
24-09-06, 23:36
Cara Nadi anch'io temevo che tu non spessi bene, non era da te sparire così di colpo, ho tanto sperato di sbagliarmi, purtroppo non era così. Hai vissuto un periodo davvero brutto e il mio augurio e che ora in un modo o in altro tu riesca a realizzare ogni tuo desiderio , che un bravo medico sappia rimetterti definitivamente in sesto e che tu possa avere un interminabile periodo di serenità. Ti abbraccio tanto.

Francesco_to
25-09-06, 09:17
Ciao Nadi, visto che non ci conosciamo ancora, ti do il mio piu' caro "ben tornata".....
ciao e buona giornata :)

nadi
25-09-06, 11:34
Che bello quando mi collego e leggo tante parole di amicizia e conforto!

Non so che dire...grazie grazie grazie.... :oops:

Benedico il giorno in cui mi sono iscritta a questo forum...c'era una vocina dentro di me che mi spingeva ad interessarmi a questo collegamento. Di sicuro era un angelo! :)

Mi date coraggio e tanta voglia di vivere! :D

Ora sono continuamente sotto controllo a Bologna (ogni tre mesi circa esami del sangue e day hospital per ecografia e visita) così per qualunque problema :roll: vengo curata in tempo.

Poi sono diventata amica di una dottoressa (è specializzanda in chirurgia, per cui ha la mia età), ci sentiamo per messaggi ed è stata due giorni nel mio paese. Le ho fatto visitare le Cinque Terre, Santa Margherita, Portofino, Camogli ed è rimasta sbalordita da tanta bellezza! Ha deciso che ritornerà....

Vedete, non tutto il male vien per nuocere! Chi trova un amico trova un tesoro!

La stessa cosa vale per voi....

Nadi

BUGI
25-09-06, 12:56
Carissima, intanto bentornata
Sono veramente dispiaciuta per quanto ti e' accaduto ma sono anche sicura che riuscirai, con il tempo, a ritrovare le forze e la voglia di vivere e stare bene che contraddistinguono le persone solari come te.
Per quanto riguarda la stomia hai pensato alla plastica ricostruttiva? So che ci sono, soprattutto in nord europa, casi di ricostruzione chirurgica, sicuramente del retto e forse anche altre possibilita'. Magari, con il tempo, potrebbe essere un'ipotesi da valutare.
Ricordati che qui hai sempre tanti amici.
Mi raccomando preparati bene per il corso cosi' ci fai un po' di consulenza fitness... :P

nadi
27-09-06, 12:17
Buongiorno BUGI! :D

Si ho pensato anche alla plastica e altre persone me ne hanno parlato.

Non so...di sicuro ora parlare di operazioni mi viene il panico dopo quello che ho passato! In futuro forse...non so...chiederò. Anche se con tutta la fatica che faccio a cercare di adattarmi alla stomia e a trovare il presidio giusto, una volta riuscita e trascorsi degli anni non so se avrò voglia di ricominciare un'altra "vita nuova". :?

Adesso voglio pensare a costruire qualcosa di mio...ho bisogno di un lavoro, prima di tutto e di buoni amici, ora più che mai.

E per la consulenza, di qualunque consiglio sul fitness e pareri tecnici che avete bisogno, sono a vostra disposizione!!!

Nadi

BUGI
27-09-06, 13:01
e di buoni amici, ora più che mai.
Nadi

Su di noi puoi SEMPRE contare!
Ti abbraccio.

sa87
27-09-06, 14:23
certo nadi conta pure su di noi
appena possiamo so che saremo presenti
un abbraccio affettuoso
:wink: