PDA

Visualizza versione completa : Intervento di resezione


loc
20-03-09, 10:15
Ciao a tutti!
Volevo porgere un quesito a chi ha subito come me un intervento di resezione ileo cecale (45cm): ho subito quest'intervento da un mese e tutto sommato devo dire che sto bene. Tuttavia mi trovo ad affrontare un problema non indifferente: ho parecchie scariche di diarrea durante la giornata (13-15) molto liquide (sembrano addirittura acquose).
E' una situazione normale che col tempo migliorerà?
Posso fare qualcosa ora per migliorare la mia situazione (fermenti lattici)?
E' un grosso problema perché mi è venute la fobia di uscire.
Grazie a tutti.

pikkola88
20-03-09, 12:05
Io due anni fa ho subito un intervento di resezione, devo dire che dopo la ricanalizzazione andavo in bagno 4/5 volte al giorno.
Le feci non erano del tutto formate. La situazine poi si è stabilizzata credo circa dopo un mese e mezzo. Con tutta sincerità non mi è mai successo di andare così tante volte in bagno come è successo a te. Hai provato a parlarne con il tuo Ge? Magari lui ti darà un dieta momentanea per risolvere il problema.

gattopardino
13-04-09, 16:54
Ho subito la resezione di parte del tenue , della valvola ileocecale e di parte del colon nel 1985 (anni 43) e il problema vero è sempre stato quello delle scariche. Certamente in prossimità dell'evento erano numerosissime, con il tempo sono rimaste numerose e io convivo con esse, ed in qualche modo ho imparato a gestirle. Sono stato ospite di quasi tutti i w.c. Italiani ed esteri.
Questo è il solo disturbo che accuso, ma non ho mai fatto alcuna dieta specifica e assumo solo Pentasa.
Non darla vinta alla malattia e vivi la tua vita tranquillamente.