PDA

Visualizza versione completa : vsl 3 fermenti lattici da 15,00 euro


damon666
24-06-06, 11:50
io mi sento bene con la pancia quando prendo i fermenti lattici vsl 3,ma alla tasca fanno male ,infatti nella confezione non mutuabile ne escono 10 che per 2 volte al giorno significa farle durare 5 gg. e costano 15,00 euro.

andrea 71
26-06-06, 08:34
Questi fermenti lattici me li aveva dati anche a me il gastroenterologo,ma non riuscivo a prenderli perchè hanno un gusto insopportabile (e io non sono schizzinoso),allora me li ha sostituiti con gli enterolactis plus,però sono un pochino meno potenti dei vsl 3.

damon666
01-07-06, 15:31
hai provato a diluirli nel succo di frutta?
io li tollero come gusto ma il prezzo proprio no!

andrea 71
03-07-06, 08:10
Si si ho provato in tutti i modi ma proprio non li riesco a prendere...anche il prezzo di quelli che mi ha dato in alternativa è caro però ci tocca spenderli questi soldi.

chiara.79
03-07-07, 17:57
Qualche tempo fa ad un congresso ho sentito dire che c'era in programma la possibilità di rendere mutuabili i frementi lattici per i pazienti con esenzione per patologia. Io non conosco bene la burocrazia di queste cose, ma conviene informarsi!

Principessa5836
19-10-07, 13:51
Anche io li prendo e purtroppo 15 euro sono davvero tanti, per così poche bustine. Spero che prima o poi li rendano mutuabili, o comunque abbassino il prezzo, perchè una persona oltre ad essere malata, deve andare sul lastrico per curarsi? Non è giusto.

Antonellac
19-10-07, 14:40
Comprati giusto lunedì per mio marito e devo dire che a parte il salasso economico funzionano, eccome, visto che che neil giro di qualche giorno la sua pancina sta migliorando. Mi sa che anche se non mi garbano molto dovrò fare anche io un ciclo per regolarizzare ......il piano di sotto.

Principessa5836
19-10-07, 17:07
Antonella anche io mi ci sono trovata subito bene, e poi hai letto sul fogliettino illustrativo sono proprio specifici per chi soffre di colite ulcerosa e morbo di crohn!

demo
27-10-07, 22:30
Io i VSL 3 li uso saltuariamente al bisogno, ma ne ho sempre tratto dei gran benefici. Proprio ieri ho avuto la sorpresa che all ipermercato COOP dove mi reco di solito li vendono a 14 € (13,95). Non è molto ma se uno deve farne un uso intenso alla lunga son soldi, certo non vale la pena di fare chilometri per cercare una COOP con la farmacia.

bizzo2004
28-10-07, 12:27
Non procurano stitichezza come a volte fanno i fermenti?

rugginebp
13-11-07, 09:16
Anche io ho cominciato a prenderli ma ho notato che se ne prendo 2 bustine al giorno al mattino e pomeriggio, alla sera mi viene la febbre, con una solo al mattino niente. A voi è capitato ?
Ciao.

jibi
05-12-07, 10:35
Io ho sempre fatto uso di probiotici tipo Zirfos oppure Tubes Colon ma devo dire con scarsi risultati. Apprendo di questo Vsl 3, vedo scritto nelle prescrizioni di chiedere al ge, voi che ne dite ? E poi la riduce la diarrea?

frà84
12-05-11, 16:56
Io mi trovo molto bene con i vsl 3 e li faccio ciclicamente anche perchè consigliati dal g.e costano un pò cari è vero però fanno molto bene!
provate!!!

pikkola88
13-05-11, 20:21
Ho provato ad assumerli ma mi hanno creato problemi d'aria e spasmi micidiali... credo sia comunque soggettiva la cosa!

Michelangelo
14-05-11, 13:24
L'anno scorso, in un momento di risveglio della mia rcu, sotto consiglio, provai con l'assunzione di questi fermenti. A me non hanno dato alcun giovamento, addirittura notavo un certo peggioramento, come Alessia, spasmi addominali ed aria nell'intestino.
Inizialmente ho creduto fossero la causa, poi pensandoci, credo che il problema sia che, quando il nostro intestino è compromesso, l'assunzione iniziale di fermenti lattici non può portare al giovamento che noi speriamo accada.
Credo invece sia una buona norma assumerlo in fase di remissione per aiutare l'intestino nella sua normale attività.

silvia87
16-05-11, 14:43
Io li uso spesso. Devo dire che l'anno scorso li ho presi per un mese intero tra marzo e aprile e mi sono evitata il periodo critico per le riacutizzazioni che per me è aprile. Quest'anno siccome ero in Irlanda in quel periodo non ho potuto prenderli e trac, riacutizzazione! Non so se sia un caso ma sono propensa a credere che il loro effetto lo facciano. Quando sono già in riacutizzazione ovviamente li devo associare ai farmaci classici. Il mio GE mi ha consigliato di usarne una scatola al mese (non sempre lo faccio però).

g.battista68
30-03-12, 22:50
Anch'io faccio uso dei fermenti lattici vsl3, molte volte anche nel momento di maggior bisogno ci devo rinunciare per il loro prezzo molto alto.