PDA

Visualizza versione completa : calo delle difese con immunosoppressori


eo2004
22-06-06, 12:12
A voi che prendete gli immunosoppressori chiedo:non siete sempre ammalati come me? Io come minimo ho il mal di gola fisso, se non raffreddore, mal d'orecchio, ecc.
Voi come fate?

Francesco_to
22-06-06, 12:15
Sinceramente..... da quando ho ripreso gli immunosopressori, ( un anno esatto in questo periodo) mi sento molto meglio. Per farti un esempio, quest' anno non ho avuto mai la febbre, tantomeno l'influenza....in ogni caso sono il primo a dire che la cosa è soggettiva... :roll:

andrea 71
22-06-06, 12:22
Mi è capitato di avere qualche sintomo influenzale in questo 6 anni di immunosoppressori,però sinceramente sono stato meno in mutua di prima...

Aldo29
22-06-06, 12:37
A voi che prendete gli immunosoppressori chiedo:non siete sempre ammalati come me? Io come minimo ho il mal di gola fisso, se non raffreddore, mal d'orecchio, ecc.
Voi come fate?

:) Per prima cosa, ti prego, dicci se sei maschio o femmina.... :)

Io ho problemi, nel senso che con l'Azatioprina i globuli bianchi scendono quindi si è più esposti all'attacco dei germi e dei virus.
Per me è un gioco di equilibrio: quando i globuli bianchi sono arrivati sotto 3 mila/uL (norma 4-10) sospendo l'Azatioprina per una settimana o due.
Cosa succede però? La fistolina si risveglia, ma intanto i globuli sono risaliti vicino a 4, allora riprendo l'aza. :?

Che devo fare? Un mio amico medico reumatologo mi dice che faccio bene.

Ho avuto mal di gola e tosse in marzo/aprile: ho dovuto prendere bactrim per farmeli passare.

Come vedi è una lotta continua. Ciao

eo2004
22-06-06, 13:11
:) Per prima cosa, ti prego, dicci se sei maschio o femmina.... :)

Sono una mamma di 32 anni. Contento? ciao!

Aldo29
22-06-06, 13:22
:) Per prima cosa, ti prego, dicci se sei maschio o femmina.... :)

Sono una mamma di 32 anni. Contento? ciao!

Grazie, sai non era curiosità gratuita, ma quando scrivo/parlo ad una persona mi piace poter usare i sostantivi del genere appropriato, es. sei stato malato piuttosto che sei stata malata. Grazie e ciao

sa87
22-06-06, 20:54
io come immunosoppressori ho usato l'azatioprina e mi ha fatto malissimo
non la tolleravo. altro nulla.

grace
30-10-07, 13:59
Ho ripreso l'azatioprina da 4 anni e non ho avuto problemi influenzali maggiori rispetto a prima.

L'unica cosa (e non so se c'entra) è che spesso mi prendo delle infezioni vaginali.