PDA

Visualizza versione completa : Colite ulcerosa e stipsi


Ciro71
26-02-09, 15:36
Ciao ragazzi, da un pò di tempo non ci sto capendo più niente, questa malattia mi è stata diagnosticata circa 3 anni fa, ma il mio problema è esattamente l'opposto al vostro.
Da circa 3 mesi soffro di stitichezza, mangio verdure frutta latte, in poche parole mangio di tutto ma il mio problema sussiste, mi date qualche consiglio.
PS. dimenticavo che le ultime 3 colon che ho fatto il risultato è stato negativo.

Alymeraviglie
26-02-09, 16:59
Ciao Ciro.
Prima di tutto bisognerebbe sapere se le ultime 3 colon che hai fatto o meno anche la biopsia.
Per quanto mi riguarda io non soffro di stipsi però posso assicurarti che molte persone con la nostra malattia ne soffrono quindi non è una novità.

Può darsi che quando hai fatto gli esami eri in una fase di remissione della malattia, comunque tienici informati.

Un abbraccio.

nunù65
26-02-09, 18:56
Anche io soffro di stitichezza, ormai cronica. Ho il Crohn.
Ho risolto il problema con enterolactis duo, bustine che assumo prima dei pasti, una volta al giorno, per una settimana; trattamento che ripeto periodicamente. E' un'associazione di fermenti lattici e inulina, una fibra alimentare. Migliora l'equilibrio microbiologico dell'intestino. Consigliato dal mio ge; a me funziona. Naturalmente chiedi al tuo medico se puoi assumerlo, anche se non è un vero e proprio farmaco, ma un insieme di fermenti lattici.
Ciao!