PDA

Visualizza versione completa : I funghi


ary
15-06-06, 15:50
ciao amici..io ho riscontrato problemi con i funghi.....voi?

BUGI
15-06-06, 16:48
Io non particolarmente anche se i funghi sono comunque sconsigliati a chi ha problemi gastro intestinali.

Aldo29
15-06-06, 17:54
TREMENDI! E lo dice un accanito cercatore di porcini.
Il fungo è tutta fibra quindi un forte coadiutore della diarrea.

Però son buoni.

sa87
15-06-06, 19:54
non mi piacciono ma dicono che mettono un po aria ma non so!

PierPaolo
15-06-06, 23:05
Per molti anni li ho mangiati, occasionalmente senza problemi.
Ora non li tollero più, mi bloccano la digestione.

Alby19
16-06-06, 00:36
Sigh...
io adoravo le tagliatelle ai funghi slurp...
Ora se le mangio il pancino mi rimprovera.

Francesco_to
16-06-06, 09:21
Non vado matto per i funghi , ( discorso diverso x le tagliatelle con i funghi ) e non mi hanno mai dato problemi..

chiara.79
23-06-07, 11:51
I funghi sono l'unico alimento per cui ho riscontrato un diretto rapporto con la riacutizzazione della mia colite. In fondo nei funghi c'è sempre una piccola quantità di sostanza tossica, che evidentemente il mio pancino non tollera.

Aldo29
12-10-09, 11:10
Ottobre tempo di funghi, e qui nella mia zona in questi giorni c'è l'abbondanza. Io adoro andare per funghi nei nostri boschi e ne trovo parecchi. Sabato in un'ora di ricerca ho trovato oltre un kg di porcini e due "reali", alias amanita cesarea o ovolo buono, il miglior fungo da mangiar crudo. Non ho saputo resistere alla tentazione e ne ho mangiati un bel po'. Nella notte ho pagato un po' lo scotto, ma neanche tanto.
Ho anche creato una nuova ricetta: vol au vent ripieni di fungo porcino e castagna. Far bollire le castagne mezz'ora, sbucciarle e farle a pezzetti; tagliare il porcino a pezzetti; riempire i vol au vent con parti uguali di castagna e fungo e un pezzetto di burro; passare nel forno caldo per 5 minuti. Niente sale. Consiglio un buon vino rosso insieme.

franceskita
12-10-09, 13:18
Per me i funghi sono proibiti, dopo poche ore che li mangio ho bisogno di una puntura di Buscopan e di Toradol.

lety1679
22-10-09, 10:13
Ho imparato ad apprezzare i funghi "da grande", e da quel momento li ho sempre mangiati spesso, inventandomi ogni tipo di ricette. Purtroppo ho dovuto eliminare anche questo alimento, poichè mi causa gonfiore e conseguente diarrea.

sarettah1988
22-10-09, 15:44
Buonissimi specialmente quelli sott'olio! Cotti col sugo non mi fanno impazzire. Però bisogna fare molta attenzione, io li mangio solo quando è da molto tempo che la malattia è in remissione, onde evitare problemi.

nemesi
16-01-10, 21:03
Mangio funghi di tutte le qualità, ma impazzisco per i porcini e i cardoncelli. Non ho notato particolari disagi, quindi appena ne ho l'occasione ne approfitto.

paveliana
17-01-10, 22:34
Io li adoro: fritti, trifolati,in umido. Ma è indubbio che mi facciano male, eppure li mangio lo stesso.

staffieri
18-01-10, 20:55
I miei preferiti sono i prataioli fritti, a pranzo ne abuso. La sera preferisco evitarli non li digerisco.

luchino64
12-05-10, 19:01
A me i funghi piacciono molto, però li mangio solamente quando la malattia è in fase quiescente e sto molto attento a non esagerare.

yuna79
12-05-10, 19:44
Ho imparato ad apprezzare i funghi da adulta. Mi piacciono in tutti i modi. Da quando il morbo è venuto a farmi compagnia il GE me li ha proibiti ed effettivamente ho notato che mi infastidisce persino l'odore, nel senso che la pancia si contrae immediatamente. Un vero peccato!

ludovicus
10-07-10, 19:54
A me piacerebbero -anzi, piacciono - molto con le tagliatelle, ma poi il gonfiore e il mal di pancia non me li toglie nessuno. Come è accaduto puntualmente oggi, per esempio...

sarina84
13-07-10, 11:24
Dopo l'ultima cena a base di funghi ho dato il triste annuncio che non li avrei più toccati; pancia gonfia, rumori tipo reattore. No no, mi è bastata.