PDA

Visualizza versione completa : Problemuccio agli occhi


ary
13-06-06, 14:38
ciao amici..io da un pò di tempo ho riscontrato problemi agli occhi; ho letto che può essere una causa della nostra malattia....ho capito male? io per il momento uso solo del collirio..voi? baci

Stefania
13-06-06, 15:20
Che tipo di problema hai?

sa87
13-06-06, 15:34
dipende cos'hai.
io collirio lo metto ma perchè metto lenti a contatto
dipende...comunque potrebbe essere un problema derivante dalla nostra malattia
facci sapere :roll:

Francesco_to
13-06-06, 15:39
Una bella visita dall'oculista ci starebbe bene, e ripeto...oculista e non dall' ottico...... :wink:

andrea 71
13-06-06, 16:54
Oggi ho l'occhio destro tutto arrossato...mi capita spesso...

ary
13-06-06, 17:15
mi bruciano e mi si annebbiano ogni tanto....e quando chiudo gli occhi è come se avessi dentro qualcosa che sfrega...non so se sono stata abb chiara..... :wink:

valentina
13-06-06, 17:24
Ciao Ary, ti conviene consultare un oculista, ma potrebbe essere anche un pò di congiuntivite. L'ho avuta in passato ed i sintomi erano questi 8) ...
Facci sapere!

Aldo29
13-06-06, 17:30
Attenzione, le patologie agli occhi sono tra gli effetti collaterali del crohn.
Il mio ge mi ha prescritto più volte di andare dall'oculista; c'è rischio di uveite e altre malattie.

Stefania
13-06-06, 18:59
Grazie ai consigli di questo forum, ho portato mio figlio dall'oculista, ha messo gli occhiali ed ora sta benissimo. :wink:

sa87
13-06-06, 19:17
ary vai da un oculista come ti hanno già detto tutti o almeno dal tuo dottore!!!
tranquilla comunque non sarà nulla di grave!
:wink:

PierPaolo
13-06-06, 19:37
ciao amici..io da un pò di tempo ho riscontrato problemi agli occhi; ho letto che può essere una causa della nostra malattia....ho capito male? io per il momento uso solo del collirio..voi? baci

Chi ti ha prescritto il collirio?
Da quanto tempo lo usi?

Di solito il problema più frequente è la congiuntivite, ma in ogni caso è bene consultare un occulista di fiducia che dovrà essere informato del crohn e delle medicine che assumi abitualmente.

andrea 71
14-06-06, 08:26
Attenzione, le patologie agli occhi sono tra gli effetti collaterali del crohn.
Il mio ge mi ha prescritto più volte di andare dall'oculista; c'è rischio di uveite e altre malattie.

Aldo sapevo che il crohn poteva avere come effeti cllatrali problemi agli occhi..ma cos'è l'uveite?
Io da ieri ho l'occhio destro arrossatissimo come se la parte bianca fosse piena di sangue,si vedono tutto le vene rosse,mi brucia parecchio,sento come se avessi la sabbia dentro e se oggi peggiora ancora domani mi metto in mutua e vado dal medico perchè passare 9 ore davanti al computer non credo faccia troppo bene vero?

Francesco_to
14-06-06, 08:40
. nel tuo caso potrebbe trattarsi di una semplice rottura di qualche capillare.... ma una guardatina da parte di un oculista, nn fa mai male 8) ( non hai il salvaschermo sul pc??? :shock: )

andrea 71
14-06-06, 09:03
non sono capillari rotti,ma penso congiuntivite...mi succede spesso ma ogni tanto diventa insoportabile.
Non abbiamo schermi protettivi in ufficio...

Aldo29
14-06-06, 09:47
La parola uveite è un termine descrittivo che definisce l’infiammazione intraoculare dell’uvea. Questo termine viene comunemente utilizzato per definire anche infiammazioni che riguardano altre strutture oculari oltre all’uvea vera e propria (sclera, cornea, retina ecc) ma che vengono incluse nelle “uveiti”.

Se cercate su google trovate tante altre risposte....
Per quanto riguarda Andrea credo possa essere una semplica congiuntivite oppure una reazione allergica (di questa stagione...).
Ri-raccomando una visita dall'oculista. :shock:

BUGI
14-06-06, 13:25
I miei problemi agli occhi come dice Aldo sono proprio causati da allergia. Infatti oltre alla terapia orale uso un collirio.

mraanna76
14-06-06, 19:35
Anche a me è capitata la stessa cosa. La sera iniziava un dolorino all'occhio come se ci fosse qualcosa dentro e poi vai con la lacrimazione. un fastidio assurdo. All'inizio data la somiglianza con i sintomi di un graffietto che avevo avuto nell'occhio grazie al grazioso dito della mia nipotina credevo che mi si fosse riaperta la ferita ed invece andando al pronto soccorso oftalmico( IO SONO SEMPRE PLATEALE SUBITO PRONTO SOCCORSO :wink: ) mi hanno detto che invece avevo un po' di congiuntivite all'ergica. Ho usato le gocce che mi hanno dato loro e per adesso sto bene. Solo ogni tanto quando tocco (ancora non so cosa) qualcosa che mi da allergia l'occhio mi da il tormento se no sto benissimo. A parte se sto troppo davanti al pc.
:wink: