PDA

Visualizza versione completa : nausea


Chiara80
09-02-09, 12:19
Ieri ho avuto una delle tante manifestazioni del MDC: nausea continua e mal di pancia. Il punto è che la nausea non mi passa con dei farmaci ma semplicemente quando questa fase di reazione (in genere almeno alcune ore) si esaurisce. Volevo chiedervi se capita anche a voi, se qualche cibo o un eccesso di agitazione vi da fastidio avete queste stesse reazioni? Cosa fate per superare questi momenti?

Francesco_to
09-02-09, 13:44
Prima di provare a dare una risposta sarebbe utile sapere alcune cosette. La nausea ti viene dopo aver mangiato? In questo periodo come vai in bagno? Hai notato se dopo aver avuto una scarica la cosa migliora? Sei sicura che non ti stia arrivando l'influenza?

Chiara80
09-02-09, 16:22
Dunque, la nausea mi viene dopo aver mangiato e diciamo che vado in bagno regolarmente.
Per quanto riguarda l'inflenza non so, potrebbe anche essere, infatti ci avevo pensato.

sabrina69
09-02-09, 17:09
In questo periodo succede anche a me, mi passa un pò se mangio.
Ho notato che me lo fà quando ho movimento nella pancia, anche se scarico abbastanza normalmente.

Cabo83
09-02-09, 20:19
Mi succede che l'eccessivo gonfiore dovuto all'aria e i movimenti della pancia mi provochino una leggera nausea. Spesso mi passa dopo essere andato in bagno.

topetta
10-02-09, 10:50
Anche io soffro spessissimo di nausea. Compare di solito la sera dopo la cena, quando non riesco ad andare in bagno da diversi giorni o sto peggio con la mia rcu. Migliora notevolmente con una tisana calda di zenzero. Quando, invece, è accompagnata da lingua impastata e malessere ricorro a delle goccioline di procinetico.

Chiara80
12-02-09, 10:44
Non so capire bene. Ieri avevo la pancia gonfia e dolori vari con scariche. La nausea si è spostata a prima di cena. Magari aspetto e vedo un po con i giorni cosa succede.

luciana
13-02-09, 17:21
Io non riesco più a capire quando è colpa del crohn o quando è influenza intestinale.
Ho lunghi periodi in cui non mangerei mai, nausea continua e aria e mal di pancia. Mah!

Chiara80
15-02-09, 20:03
Esattamente quello che capita anche a me, non so mai bene come interpretare molti sintomi.

luciana
17-02-09, 17:00
Qualcuno sa dirmi se la nausea può dipendere dall'Humira?
Ho notato che mi è iniziata dall'inizio della cura e persiste. A volte più a volte meno, ma non mangio mai con appetito.

millye
02-03-09, 10:08
Anche io soffro di nausea!
Specialmente quando ho molto dolore alla pancia.
In questo periodo tantissimo.
Per non parlare della continua aria che mi gira nell'intestino.
cerco di alleviare la nausea mangiando un pochino, devo dire che leggermente aiuta, anche se quando sto male non riesco a ingerire nulla.

Chiara80
04-03-09, 10:14
Devo dire che la nausea compare molto spesso dopo cena ed è accompagnata da una sensazione di gonfiore.
Ho notato che se con questi malesseri, mangio solo poche cose assolutamente sicure (patate lesse, carne bianca), questi sintomi passano.
Comunque il mio GE mi ha consigliato di continuare con i fermenti che prendo di solito: Enterolactis. Se sto peggio prendo Enterolactis plus e devo dire che sto molto meglio.

nene_rocks
04-03-09, 18:36
Succede spesso anche a me di soffrire di nausea, di solito quando non mangio da qualche ora (e poi quando mangio partono i dolori addominali). Essendo affetti da questa malattia penso sia normale.

stella001
23-04-09, 07:28
A me capita questo: inizio a mangiare e dopo poco devo fermarmi perchè mi si chiude lo stomaco e mi viene la nausea.

Alymeraviglie
24-04-09, 08:53
Luciana dovresti sentire il tuo ge e dirgli cosa ti succede se hai notato questi sintomi dopo l'assunzione di humira.

Anche a me a volte da fastidio lo stomaco, ultimamento ho notato questo peggioramento, è un senso di nausea che mi accompagna a volte di mattina a volte di sera.

sarettah1988
24-04-09, 13:10
A me ultimamente viene la nausea prima di avere le coliche che precedono le scariche. E' diventata una specie di campanello d'allarme che mi permette di correre in bagno in tempo.