PDA

Visualizza versione completa : nuova iscritta Claire


Claire
12-06-06, 20:05
Ciao a tutti! Mi chiamo Claire. Ho saputo di avere il Crohn da oramai 3 anni. L'ho scoperto perkè ero incinta, ma il mio bimbo l'ho perso. L'anno scorso pochi giorni prima di Natale mi hanno operato, resezione ileo-ciecale, non c'era praticamente più nulla da fare, mi sono perforata. Così per Natale ho avuto qsto regalo......
Per un pò di mesi sono stata bene, ora sto di nuovo male. Ricominciato con entocir e flebo per evitare di dimagrire troppo. Sono seguita da Belluzzi del Sant'Orsola di Bologna, mi trovo bene, ma sono un pò a pezzi, perchè vedo ke non c'è mai fine a tutto qsto....e poi mi chiedo se riuscirò ad avere un figlio e se sarà sano.
Beh nn vi voglio intristire. All'inizio nn volevo proprio leggere o sapere niente della mia malattia, avevo troppa paura e nn riuscivo ad accettare qsta situazione. Ora va meglio; ho letto per vari giorni il vostro forum, siete tutti simpatici e un pò mi avete risollevato: riuscite ad essere sereni, nonostante tutto. Spero di farcela ank'io.
Buona serata a tutti.
Claire

handy63
12-06-06, 20:28
ciao Claire , benvenuta tra noi, anch'io sono da poco su questo forum e se può farti sentire meglio ti posso dire che qualche giorno fa, nel pieno di una ricaduta ( io non sono mai stata operata)con dolori in basso ventre e pancia gonfia, mi sono iscritta al forum , ma quando ho cominciato a leggere le storie di tutti volevo chiudere perchè stavo male all'idea di conoscere cose nuove della mia malattia ( anzi della nostra!!!)...purtroppo sono una fifona nonostante i miei 43 anni e tre figli grandi al seguito, non voglio farmi esami particolari, rifiutavo ogni tipo di farmaco ma entrando a poco a poco tra queste persone devo dire che mi ha aiutato a capire che si può andare avanti anche in modo quasi normale....ma adesso ti chiedo perchè hai perso il bambino? non certo per colpa del crohn? 5 anni fa sono rimasta incinta e sai da cosa me ne sono accorta? da una riacutizzazione del crohn ... sono finita in ospedale e li mi hanno detto che ero incinta ...però purtroppo avevo preso troppi farmaci anche per il mal di testa ...e così ho dovuto interrompere la gravidanza... cmq . puoi avere tranquillamente il tuo bambino e non è detto che nasca con il crohn!!!! così mi disse il medico in occasione del ricovero che ti ho spiegato sopra... fammi sapere e auguri.

chpaper
12-06-06, 20:32
ciao Claire ben arrivata :P
ne hai passate veramente tante da quello che ci racconti di te. a volte le parole per il conforto sono difficili da trovare ma sappi che nn sei sola. ognuno di noi ha la sua storia e hai fatto bene ad unirti a questo forum.
ho una teoria: a volte penso che nella vita nn si può solo lottare, ma che sovente una sana rassegnazione aiuta a vivere almeno più sereni. lo so è difficile accettare una malattia così dura ma bisogna proprio iniziare da lì. forse nn sono stata di grande conforto lo capisco comunque accetta un abbraccio ciaoo
chpapera

Claire
12-06-06, 21:51
Ciao Handy, ciao papera.....siete state velocissime a rispondermi nonostante la partita dell'Italia sia in corso...
Ho perso il bambino perkè ero dimagrita troppo e nn avevo proprio le forze per portare avanti la gravidanza. Ho iniziato a stare male al terzo mese di gravidanza. All'inizio nn avevano capito cosa avessi e per via della gravidanza nn mi davano nessun farmaco in pratica. Poi mi avevano detto era meglio interrompessi la gravidanza ma nn ho voluto, alla fine del quinto mese ho perso il bambino naturalmente.
Mi sono sempre chiesta perkè sta malattia abbia deciso proprio in quel momento di manifestarsi, se avesse atteso solo qlke mese......
Sono arrivata all'operazione perkè nei due anni successivi la gravidanza nn ho mai fatto nessun controllo, mai seguito nessuna dieta, mai preso nessun farmaco.......un pò avevo paura, un pò nn me ne fregava nulla. La malattia poi ha chiesto il conto di qsto mio comportamento sbagliato.
Dopo l'operazione ho capito ke dovevo volermi bene e così ho iniziato a fare quello ke dovevo, ma ora di nuovo sto male. Qsta volta però voglio affrontare la cosa con serenità ed in qsto forum ce n'è tanta di serenità.
Quando le persone ke nn hanno il Crohn mi dicono ke devo farmi forza, ke devo pensare positivo mi viene una rabbia......lo so ke lo devo,ma loro mica sanno come si sta ad avere il Crohn. Un mio caro amico poi mi ha detto ke su internet c'erano dei forum di gente ke aveva la mia stessa malattia e così ho iniziato a leggere, a piccole dosi: da un lato volevo sapere e leggere tutto, da un lato avevo tanta paura.
Leggendo le vostre storie e la forza ed il coraggio ke ne viene fuori, sono fiduciosa, magari in qlke modo si riesce a vivere anke col Crohn. Detto da gente ke è malata come me, magari è vero.

PierPaolo
12-06-06, 22:56
Ciao Claire, benvenuta.
Sono sicuro che con delle cure mirate ed un po di lavoro su te stessa riuscirai a convivere meglio la tua condizione.
Le discussioni del nostro Forum ti saranno sicuramente utili.
Grazie per esserti presentata.
Un caro saluto.

andrea 71
13-06-06, 08:05
Ciao Claire,benvenuta tra noi!!!
mi spiace che tu abbia perso il bambino ma non ti abbattere,vedrai che riuscirai anche tu,come tante altre che hanno il Crohn,ad avere figli.
Qui troverai tante risposte ai tuoi quesiti e starai anche bene perchè c'è tanta gente simpatica e preparata!!!A presto.

Francesco_to
13-06-06, 08:22
Ciao e ben arrivata anche da parte mia..... per adesso ti dico solo una cosa : DEVI essere fiduciosa.. :)
ciao e buona giornata :D

francescogugliotta
13-06-06, 09:25
Ciao Claire, bene arrivata nel forum. Mi dispiace molto per quello che ti è successo, ma vedrai che riuscirai anche te, come tante altre donne del forum :)
Anch'io sono in cura dai tuoi stessi medici e se ti può aiutare a prenderla meglio ti posso assicurare che sono bravissimi, e a me hanno risolto un sacco di problemi...
un caloroso abbraccio

mraanna76
13-06-06, 10:49
Benvenuta Cler mi spiace tanto per la tua perdita.......
Spero davvero che le cose ti vadano meglio e che tu riesca a superare tutto questo dolore. Spero che tu trova una cura adatta. E ricordati anche da queste testimonianze che la fiducia e la positività sono molto importanti. Prendi forza dalle persone che ami e che ti sono vicine. Un bacio.

sa87
13-06-06, 11:54
ciao claire e benvenuta
non sai quanto mi spiace sentire che hai perso il bambino
è una cosa bruttissima
il mio terrore infatti è quello di non poterne avere o di perderlo ma spero di farcela
vedrai che ora sarai ben curata e andrà tutto bene e potrai pensare a una nuova gravidanza
in bocca al lupo
bacioni :wink:

Claire
13-06-06, 13:45
Grazie a tutti di cuore :P
Oggi già va meglio!!!
Proverò ad essere fiduciosa come dice Francesco di To in me e nei medici ke mi curano. So ke sono bravi ed ho notato anke molto disponibili...spero francescogugliotta di poterne parlare entusiasticamente come te tra breve. Io nn ho mraanna76 molte persone vicine, però lavorando ulteriormente su me stessa come dice PierPaolo riuscirò a pensare in positivo.
Buona giornata a tutti voi

chpaper
13-06-06, 14:25
ciao a tutti
per poter accettare la ns malattia bisogna fare un grande lavoro di autoconvincimento e a volte davvero farsi forza di nn ascoltare le stupidaggini degli altri (parenti compresi)
me lo disse il mio gastroenterologo :pensi a se stessa signora che già sofrre così com'è nn ha bisogno di altri che le rincarino la dose.

a volte è dura ma preferisco la solitudine al nn dover stare male 2 volte
un bacione a tutti
chpapera

ary
13-06-06, 14:35
ciao Claire!!!piacere di conoscerti! dai su tieni duro!!devi solo farci l'abitudine e vedrai che tutto andrà bene...all'inizio non è facile accettarlo ma poi bisogna imparare a conviverci...io sai cosa faccio per sentirmi meglio? cerco di godermi il più a fondo possibile i giorni in cui sto bene!! su su su Claire!!tieni duro! cerco di circondarti di persone positive e comprensive.... un bacione mega mega galattico!!! :D

Alby19
13-06-06, 17:06
Io nn ho mraanna76 molte persone vicine

Adesso non più!
Ci siamo anche noi e siamo tanti tutti disponibili ad aiutarti nel nostro piccolo. :wink:
E a noi piacciono tanto tanto le persone solari come penso che tu sia. La tua "avventura" è stata proprio brutta, ma spero che tu possa superarla e ritrovare presto salute e serenità. Eh se hai bisogno ricordati che noi siamo sempre qui.
Ciao ci si vede nel forum.

valentina
13-06-06, 17:20
Un caloroso benvenuto anche da parte mia Claire,
Io ancora non sò se sono una crohniana o no, sto aspettando che mi chiamino dall'ospedale per studiare tutto il mio pancino, ma da un pò di mesi a questa parte sto abbastanza male...questa semplice esperienza di dolore fisico mi ha provata, quindi, non oso immaginare quanto tu abbia potuto soffrire.
Una cosa è certa:quando si soffre molto, si cominciano a notare tante piccole incantevoli cose della vita quotidiana che prima neanche ci sfioravano ed abbiamo l'opportunità di emergere dalla superficialità di un mondo che corre troppo...io provo sempre a pensare a questo quando sono un pò giù!
Un abbraccio grande! :wink:

Aldo29
13-06-06, 17:27
Bon jour Claire et bien arriveè dans le Forum :D Ici tu a trouvè des amis exactement comme toi, avec tes problemes. Dai, giriamola in italiano...

Ci siamo dentro da tempo, io da 35 anni, altri da 30 e ne abbiamo viste e subite. Però abbiamo metabolizzato (per quanto possibile) la realtà derivante dalla malattia e ci viviamo assieme, condizionati certamente, ma il più possibilmente sereni, perchè consapevoli; forti nella nostra consapevolezza, nel nostro carattere, perchè la malattia negli anni ci ha segnati (e tu lo sei stata in modo molto forte e crudele).

Abbiamo imparato che in questo "gioco" vi sono regole ferree che dobbiamo rispettare altrimenti la paghiamo cara, ma al di là di questo la nostra vita può scorrere normale.

Io ho 3 figli, ho 34 anni di contributi INPS e tra un anno conto (e spero) di andarmene in pensione e dedicarmi a tempo pieno alle mie passioni (che sono tante, dallo sport alla cultura alla musica alla natura).

Questo è il pensiero positivo che mi anima e mi ha aiutato in questi anni.
Ovviamente ho una moglie che mi è stata sempre vicina e comprensiva, non mi ha mai propinato un minestrone di verdure e legumi :) e non mi ha mai rinfacciato la mia ritrosia ad uscire la sera.
Però sono sereno e sono certo che anche tu lo sarai, perchè lo devi essere cara Claire - Un abbraccio