PDA

Visualizza versione completa : Celebrex


carlo62
31-01-09, 13:24
Ultimamente soffro tantissimo di dolori articolari e cervicali, tanto che ho fatto anche 6 iniezioni di Muscoril e Bentelan ma senza nessun beneficio.
Rischiando grosso, quando non ne posso più prendo qualche Aulin.
Ieri un amico mi ha consigliato il celebrex, che è un antinfiammatorio/antireumatico di nuova generazione in capsule, a detta sua molto meno nocivo di antri FANS.
Ne sapete qualcosa? Qualcuno l'ha provato?

A differenza di altri FANS, con questo bisognerebbe fare una cura per almeno 20 gg.

Aldo29
31-01-09, 18:33
Il Celebrex (della Pfitzer) è nella bufera perchè imputato di avere effetti pesanti sul sistema cardiovascolare.
La molecola inibitore COX-2 era già stata usata dalla Merck tempo fa che fu poi costretta al ritiro del medicinale, imputato della morte di alcuni pazienti.

carlo62
31-01-09, 19:43
Grazie per la risposta, ma a parte i probabili problemi causati al sistema cardiovascolare, che tu sappia, può dare problemi alla RCU?
Perchè veramente devo trovare qualcosa che mi dia sollievo, ho appena preso un Oki anche 2 minuti fa!

Aldo29
02-02-09, 13:47
Mi è successo di avere problemi muscolari seri ma ho sempre evitato di prendere medicine per bocca. In un paio di occasioni ho fatto iniezioni di voltaren che ho tollerato molto bene. Non così quando ho preso Aulin bustine (2) e sono andato in emorragia intestinale.

sabrina69
03-02-09, 10:53
Io l'ho preso anni fà, prima che mi fosse riscontrata la RCU.
In effetti funziona, avevo un forte dolore alla schiena e non riuscivo a stare seduta, non passava neanche con l'Aulin.
A quel tempo se non sbaglio si prendeva direttamente in farmacia adesso solo sotto prescrizione medica perchè è forte.

geena80
12-03-09, 11:40
Lo conosco, lo dovevo prendere quando ero in fase acuta con mooolto male alla cervicale, purtroppo non ha funzionato tanto, non c'è tanto altro che possiamo prendere. Credimi, stavo impazzendo del male!