PDA

Visualizza versione completa : Quante volte di notte..


Alymeraviglie
30-01-09, 09:07
Salve ragazzi, purtroppo la mia colite stenta ad addormentarsi anche con i farmaci che prendo attualmente, le mie sveglie notturne stanno aumentando.
Volevo sapere le vostre testimonianze di quante volte vi svegliate anche voi di notte per andare in bagno o disturbati da movimenti di pancia.
Grazie

Cabo83
30-01-09, 19:49
Da parecchio tempo, nei momenti in cui mi sento meglio, vado in bagno di notte due volte. Quando sto molto male anche quattro o cinque volte. Mi sono abituato, non mi sento particolarmente assonnato la mattina, però rimane comunque un fatto un po' snervante.

Cupelli
30-01-09, 21:10
Purtroppo due notti su sette tocca anche a me alzarmi per andare in bagno.

La cosa curiosa è che quando ciò accade svuoto completamente l'intestino e per un paio di giorni sto veramente bene la notte.

lety1679
30-01-09, 22:48
Quando sto bene riesco a dormire tutta la notte di fila, ma basta che il mio intestino sia appena un po' irritato e subito ne risento la notte, una o due volte.
Mi è capitato anche, nei periodi peggiori, di alzarmi quattro o cinque volte. inutile dire che la mattina ero sempre uno straccio.

amed
01-02-09, 10:02
Anche io minimo 2 volte, se sto peggio 4, 5 volte. Ormai mi ci sono abituato a non dormire più una nottata intera.

mariella69
02-02-09, 10:04
Quando sto' piu' male mi capita di alzarmi una o due volte la notte. Poi ci sono i periodi che sto' meglio e riesco a raggiungere la mattina, pero' dopo son sempre corse. Infatti per me il momento piu' fastidioso è appunto la mattina perchè sono piena di aria e fa' male.

millye
02-03-09, 09:51
Quando non curavo ancora mi succedeva di avere attacchi di solite fortissimi la notte, che mi facevano stare parecchio male.
Adesso con la cura, non è più successo, se non due volte che ho preso degli antidiarroici che mi hanno fatto l'effetto opposto.

sarettah1988
16-03-09, 19:24
Quando sono in remissione non ho problemi di notte.
Ma quando come adesso la malattia fa la sua ricomparsa la notte è il momento peggiore: attualmente mi sveglio in media 4-5 volte per correre in bagno.
Durante la forte ricaduta dell'anno scorso invece mi successe una cosa curiosa: ero come un orologio svizzero, perchè precisamente ogni mezz'ora mi svegliavo con i crampi!

kathy
03-11-09, 19:55
In questo periodo con la malattia attiva almeno 2 volte devo correre in bagno durante la notte. A volte aumentano e mai diminuiscono. Non vedo l'ora di rimettermi al più presto.
Ma vi capita mai di dormire solo in un verso perchè altrimenti vi si scateneno le scariche?
Mi spiego meglio, io sono costretta da due mesi ormai, a dormire solo ed esclusivamente sul lato sinistro, qualsiasi altra posizione mi provoca subito l'arrivo di una scarica.
Capita a qualcuno di voi una cosa del genere?

Alymeraviglie
03-11-09, 21:09
In fase molto attiva della malattia, come sopra descritto, le mie sveglie notturne sono state molte e in alcuni periodi in forte aumento.
In quel periodo, riuscivo a dormire solo a pancia sopra o al massimo sul lato destro, questo mi permetteva di tenere più sotto controllo eventuali movimenti intestinali.

sa87
04-11-09, 19:57
In recidiva almeno cinque-sei volte la notte.

ciccina
04-11-09, 20:33
In fase di recidiva, la mia bella e lunga seduta notturna non me la toglie nessuno con il risultato di perdere almeno un paio d'ore di sonno.

patt
05-11-09, 07:50
Mi ritengo abbastanza fortunata da questo punto di vista, anche durante le recidive non vado più di due volte alla notte, corro di prima mattina.

Eleonor
18-11-09, 23:43
Quando ero in fase acuta e senza terapia, andavo in bagno diverse volte a notte (3/4) e in seguito mi veniva anche la febbre (37 e mezzo/38 ). Un incubo.

primo1963
19-11-09, 11:37
Anche se da molti anni in remissione, ho ancora vivo il ricordo delle lunghe notti, passate in "bianco". Purtroppo, non sapendo che fare, durante la notte era particolarmente attiva e sensibile, forse anche a causa del silenzio e della concentrazione sui movimenti che faceva.

Antonellac
19-11-09, 15:21
Anche per me come per Patt le corse sono sempre state di prima mattina, raramente di notte anche nel periodo "buio" pre-operazione i problemi grossi li avevo al mattino appena sveglia 6,20/6,30 circa.

Paola08
19-11-09, 17:10
Personalmente, devo dire che non ho mai avuto questo problema, ma la maggior parte delle mattine, appena scesa dal letto, il morbazzo mi dà il suo buongiorno: "correre, scattare!", sembra un sergente del corpo dei Marines!
E a certi comandi, conviene obbedire!
Quando sto male invece, spesso la situazione si intensifica leggermente la sera e lo "stimolo notturno" non l'avverto semplicemente perchè prendo sonno tardissimo e solo se "la tensione si è un pò allentata".

ELEN
06-02-10, 14:18
Pensa che io sono abituata a dormire sul lato sinistro, e, se per caso mi giro dalla parte opposta, dentro la mia pancia è come se si muovesse tutto assieme al movimento che faccio, e poi via di corsa al bagno. Se alla sera esagero col cibo corro molto di più!

paveliana
06-02-10, 17:23
Fortunatamente il mio amico Crohn mi lascia tranquilla di notte. E' puntualissimo al mattino h.6,30, non ho bisogno della sveglia, ci pensa lui a farmi correre in bagno. Nei periodi di attività della malattia basta che ingurgiti qualunque cosa, anche liquida, per farmi cercare il bagno, a volte anche di sera a cena, appena ingoiato l'ultimo boccone devo correre.
agnese

luchino64
08-02-10, 16:01
Quando sono in remissione di notte neanche una volta, invece in fase acuta due-tre volte la notte e, al mattino sono distrutto.