PDA

Visualizza versione completa : Proctite


lunetta
28-01-09, 18:34
Buongiorno, a me è stata diagnosticata una proctite aspecifica, probabilmente riconducibile a una sindrome di rcu o crohn.
Volevo chiedere a chi ha la proctite che disturbi crea?
Vi dà anche muco e meteorismo?
Vi ringrazio.

nik63
29-01-09, 12:38
Anch'io ho una proctite aspecifica da qualche mese. Per me l'unico problema è collegato di sicuro al mio stato ansioso. Quando sono fuori mi capita spesso di dover trovare un wc al più presto. Come ti han detto di curarla?
Ciao nico

lunetta
31-01-09, 17:23
Anche io ho notato che quando sono fuori sono più ansiosa e agitata per la paura di stare male e puntualmente poi sto più male.
A me han detto all'inizio di curarla con la mesalazina gel rettale poi ho scoperto di essere allergica ai benzoati, che erano contenuti in questa sospensione, e invece di darmela per bocca me l'hanno del tutto sospesa.
Ora non prendo nulla ma son preoccupata ed ho paura di non poter guarire non curandola.
Voi cosa prendete?
So che farebbero bene i clisterini di camomilla, magari almeno quelli per calmarla, certo non credo riescano a sostituire il farmaco.

pedro
01-02-09, 16:52
La proctite è l'infiammazione del procto cioè la parte finale del retto e la sintomatologia é tenesmo rettale. Non mi risulta dia flatulenza, perché la flatulenza è data da accumulo di aria nel colon, il quale è sito molto più alto del retto.