PDA

Visualizza versione completa : diarrea


amed
21-01-09, 09:41
Ho la colite ulcerosa, sono 2 giorni che ho la diarrea. Come posso fare per attenuarla? Grazie a tutti.

Francesco_to
21-01-09, 11:43
In questi casi si puo' provare con riso in bianco, the al limone tiepido bevuto a piccoli sorsi, evitando verdure in genere, formaggi in genere e ogni possibile sgarro alimentare, caffè, vino, bevande gelate. Se non passa vuol dire che la diarrea è portata solo ed esclusivamente dalla tua malattia.

Paola08
21-01-09, 12:01
Anche io ti consiglio un pò di dieta. Riso in bianco "consumato", vale a dire cotto in poca acqua e non scolato, così non perde gli amidi e per renderlo gustoso basta un pò di sale, niente bevande che non siano acqua naturale a temperatutra ambiente e tè col limone tiepido e non bollente e per avere un pò di proteine pesce bollito, magari con patate e/o carote lesse condite con un filo d'olio e stop.
In questo modo capirai presto se le scariche son causate dall'alimentazione o dalla malattia in fase attiva, nel secondo caso, sarebbe anche bene contattare il tuo gastroenterologo.

pedro
21-01-09, 12:09
Evita Imodium, mi raccomando é nocivo per la nostra patologia! Prova come ha detto Francesco con la dieta.

primo1963
21-01-09, 18:50
Dieta, particolarmente leggera. Riso in bianco, carni bianche e, come frutta, banane. Leggera attività fisica e controllo dell'ansie e dello stress.

sabrina69
22-01-09, 08:47
Hai mai provato Diosmectal? (non ricordo se è scritto così) sono delle bustine a base di argilla, servono per fermare o ridurre la diarrea e per migliorare l'intestino quando si ha troppa aria in circolo, in pratica quando senti la pancia che assomiglia ad una "lavatrice".
Questo non cura la nostra malattia, è un aiuto, me lo ha ordinato il medico di base l'anno scorso.
Sono due giorni che anch'io ho lo stesso problema e ho un'ansia terribile di ritornare da capo, vale a dire nove mesi di cortisone.

SiMo2
22-01-09, 12:04
Amed per me ha funzionato benissimo il Diosmectal. In 2/3 giorni mi ha messa quasi a posto. Comunque senti sempre il tuo medico prima.

luciana
22-01-09, 13:31
Io spesso ho usato compresse di dissenter. Sono state molto efficaci.

lety1679
22-01-09, 20:47
Amed sei sicuro che non si tratti di un virus intestinale? le ultime volte che ho avuto diarrea forte era causata da quello, per tornare a posto il medico mi ha prescritto Normix (una specie di disinfettante per l'intestino), fermenti lattici e ovviamente dieta come quella che anche gli altri ti hanno consigliato. In due giorni ero a posto.

Facci sapere come va!

sarettah1988
14-03-09, 19:49
Ma voi il Diosmectal l'avete preso durante un'influenza intestinale o una ricaduta? Perchè a me il dottore lo diede durante una ricaduta e sinceramente l'effetto fu pari a zero.