PDA

Visualizza versione completa : Azafor


TEDDY
19-01-09, 09:53
Ciao a tutti, finalmente anche il secondo ricovero è andato bene, o quasi! Mi hanno cambiato la terapia e insieme al solito cortisone sto prendendo l'Azafor per provare la terapia con gli immunosoppressori. La mia ge ha detto che l'effetto non è immediato ma ci vogliono alcuni mesi e sinceramente non sono tanto contento considerando che i dolori addominali li ho tutt'oggi. Potete dirmi qualcosa al riguardo?

Francesco_to
19-01-09, 10:14
Il principio attivo dell'azafor è "Azatioprina" farmaco molto usato in caso si decida di ricorrere agli immunosoppressori, spesso e volentieri con buoni risultati. E' vero ciò che afferma la tua dottoressa a riguardo sul fatto che gli effetti non sono immediati. Ricorda che non si tratta di un antidolorifico ma bensì di qualcosa un pò più complesso, che agisce sul sistema immunitario. Devi avere tanta pazienza.

TEDDY
20-01-09, 16:07
Grazie! Ho notato che rispetto a prima, ho i dolori accompagnati dai rumori senza però avere il solito gonfiore a "testa di bambino".
Questo fatto, per me positivo, può essere dato dall'Azafor che, anche se minimo, sta facendo il suo effetto? Lo posso già considerare come un segnale positivo?

Francesco_to
20-01-09, 16:45
Credo che già solo il fatto che non ci sia stato un peggioramento sia da considerare un qualcosa di positivo.