PDA

Visualizza versione completa : Mi presento: mMDC


mMDC
03-06-06, 17:46
sono nuovo nuovo di qui..so ben poco del morbo..solo che ho scoperto che una mia cara amica ce l'ha.. ecco io vorrei sapere esattamente della gravità di questa malattia.. cosa si rischia effettivamente? probabilmente ho bagliato spazio per chiedere pernon sono molto pratico di forum..scusate

Stefania
03-06-06, 18:26
Ciao benvenuto! :D Ho sistemato il tuo post dove tutti possano vederlo.
La malattia è soggettiva questo vuol dire che evolve in modo differente in ciascuno. C'è chi subisce operazioni per asportare i tratti di intestino ammalato e chi riesce a tenerla a bada con una corretta alimentazione e con l'ausilio di farmaci. Una delle complicazioni più frequenti è la stenosi, un restringimento dell'intestino che necessita di una dieta priva di scorie.
Se ti va, potresti dirci qualcosa in più riguardo la salute della tua amica, così potremo essere più precisi.

sa87
03-06-06, 18:35
ciao e benvenuto
qui tutti noi ti sapremo dare indicazioni sul crohn
beh io non me ne intendo molto del rischio più grave del morbo ma credo che più che altro le cose che pesano di più con il morbo sono tutte le malattie correlate che vengono fuori non tanto il male peggiore....
se vuoi vai a vedere i sondaggi sulle manifestazioni intestinali del crohn lì ne saprai molto di più.
ciao a presto :wink:

mMDC
03-06-06, 23:03
beh lei è già stata male in passato.. ha già avuto un asportazione di un pezzetto di intestino...e ora ci risiamo... potrà sopportare un altra operazione così grave? ha già rischiato grosso la prima volta...

Stefania
04-06-06, 10:17
I medici sapranno metterla nelle condizioni più adeguate per superare l'ntervento, forse la prima volta era arrivata in urgenza?

PierPaolo
04-06-06, 16:08