PDA

Visualizza versione completa : e... la gravidanza???


francy77
30-05-06, 20:46
ciao a tutti ragazzi e grazie mille a chi mi ha risposto al mio primo messaggio!!!
La mia amica è molto preoccupata per una futura gravidanza, quando il medico che la cura le ha detto che ora non può permettersi di rimanere incinta e quindi di stare attenta con il suo ragazzo altrimenti dovrà abortire, lei è scoppiata a piangere. ora si fa mille domande. certo in questo momento l'attenzione in quei casi è duplicata, ma lei si chiede se mai dovesse capitare deve obbligatoriamente abortire??? anche se segue le istruzioni del medico, ho letto in alcuni messaggi che è l'azotiprina il medicinale da sospendere, quando potrà provare a concepire un figlio c'è il rischio che abbia problemi?? cioè che il feto non sia normale?? ho letto anche che l'azotiprina provoca una sterilità temporanea, ma poi non è difficile rimanere incinta???
grazie a tutti.
Francy

Stefania
30-05-06, 21:43
Ciao francy, innanzitutto colgo l'occasione per darti il benvenuto. :D

PierPaolo
30-05-06, 23:19
Non è detto che una donna per il fatto di avere il crohn non possa avere bambini. Molte malate sono anche mamme! :D
Naturalmente si cercherà di evitare la gravidanza durante una spinta evolutiva della malattia o quando si assumono determinati farmaci potenzialmente dannosi per il feto.

andrea 71
31-05-06, 09:14
Ciao francy,la tua amica,se ci tiene così tanto a diventare mamma,dovrebbe cominciare ad avere un pò più di rigardo x se stessa,poi allora potrà avere questa gioia.
Prima di aver cura di un pargolo dovrà aver cura di lei!!! :wink:

sa87
31-05-06, 09:21
confermo le parole di andrea
prima deve curare più se stessa e ricordarsi che ha una malattia ma non farne un problema ...
anch'io ho molto paura per una futura gravidanza, ma spero nel meglio...vedrai che ce la farà anche lei.... :)

Simo
31-05-06, 14:10
Mi ripeto come gli altri, un figlio è una cosa seria. Prima deve pensare ad avere riguardo per se stessa e poi...

mraanna76
31-05-06, 18:20
Che l'aziatoprina renda sterile:

NON è VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

mraanna76
31-05-06, 18:57
ho letto anche che l'azotiprina provoca una sterilità temporanea, ma poi non è difficile rimanere incinta???
grazie a tutti.
Francy



NON è VERO.....
ASSOLUTAMENTE LEGGETE IL BUGIARDINO...