PDA

Visualizza versione completa : Peggioramenti...


loveprofusion
30-05-06, 17:46
Ciao a tutti. Ho subito un intervento di resezione 2 mesi fa. Dopo l'intervento si sa, ho avuto qualche problema. Nelle ultime 2 settimane tutto sembrava essersi sistemato, invece in questi ultimi giorni ho avuto numerose scariche di diarrea, devo preoccuparmi? Il mio gastro, oltre al Pentasa, mi ha consigliato di prendere il Flagyl, ma non ho ancora avuto benefici.

Aldo29
30-05-06, 17:52
Ciao Giuseppe, spero tu stia meglio presto. Io non ho avuto resezione per cui non so dirti, ma son certo che amici come Francesco e PierPaolo (e altri) che ci son passati ti diranno le loro esperienze. Tieni duro Ciao

sa87
30-05-06, 18:30
ciao giuseppe io non sono mai stata operata per cui non so bene ma credo che se hai questa situazione e non ti passa quanto prima ti consiglio di sentire il ge.... :roll:

PierPaolo
30-05-06, 22:02
... in questi ultimi giorni ho avuto numerose scariche di diarrea, devo preoccuparmi? Il mio gastro, oltre al Pentasa, mi ha consigliato di prendere il Flagyl, ma non ho ancora avuto benefici.

Le sole scariche di diarrea non è detto che indichino una spinta evolutiva. Potrebbe trattarsi di influenza, stress, errori alimentari o anche l'effetto collaterale di qualche farmaco.
Spetta al gastro dopo aver fatto un quadro della situazione e consultato l'esito di eventuali esami, prescrivere o variare la terapia.

Francesco_to
31-05-06, 08:05
Ciao a tutti. Ho subito un intervento di resezione 2 mesi fa. Dopo l'intervento si sa, ho avuto qualche problema. Nelle ultime 2 settimane tutto sembrava essersi sistemato, invece in questi ultimi giorni ho avuto numerose scariche di diarrea, devo preoccuparmi? Il mio gastro, oltre al Pentasa, mi ha consigliato di prendere il Flagyl, ma non ho ancora avuto benefici.
Posso solo dirti che io ho impiegato quasi due anni a regolarizzare il mio pancino dopo l'intervento chirurgico. Hai detto che ti è stato prescritto il Flagyl, questo prodotto ha una azione disinfettante e devi aspettare qualche giorno affinchè possa dare qualche beneficio . Non capisco solo il perchè ti abbia prescrito questo farmaco in quanto tra i suoi effetti collaterali c'e' proprio la diarrea.. ho preso anche io questo farmaco e mi stavo letteralmente " prosciugando"....... :shock:

Simo
31-05-06, 13:12
Anch'io con il Flagyl ho avuto un'aumento della diarrea. Dovresti sentire il gastro.

BUGI
31-05-06, 14:29
Dopo l'intervento (ho avuto una resezione con ileostomia) e prima di azzeccare la terapia giusta per me sono passati 3 anni. Tra i vari farmaci e cure provati c'e' stato anche il Flagyl. Una volta iniziata la Salazopirina, come gli altri sanno gia', sono rinata...!!
Forza.... ci vuole tempo... la strada a volte e' lunga, in salita e faticosa ma.... piano piano ce la facciamo!
Un abbraccio.

ary
08-06-06, 12:50
ciao a tutti!!!io ultimamente presento diverse scariche al giorno di feci non formate...immagino che sono in fase super attiva?sbaglio?

BUGI
08-06-06, 13:19
ciao a tutti!!!io ultimamente presento diverse scariche al giorno di feci non formate...immagino che sono in fase super attiva?sbaglio?
Potrebbe anche essere solo un malessere passeggero.... oppure il cambio di stagione che un po' si fa sentire. Cmq direi che se continua cosi' per qualche giorno e' il caso di sentire il GE.
Ciao.

sa87
08-06-06, 17:23
non è detto ary ma se prosegue e vedi sangue ti conviene correre dal ge
:roll: