PDA

Visualizza versione completa : Dolore alle mani


kitti
15-12-08, 19:12
Da qualche tempo ho quasi sempre dolore e gonfiore alle mani, faccio difficoltà anche a guidare.
Sarà in qualche modo legato al Crohn?
A voi è capitato?

Cabo83
15-12-08, 20:53
Io ho saltuariamente dolori da crampi alle dita delle mani e piccole contratture involontarie, non so se sia il tuo stesso tipo di problema.
Ho avuto gonfiore alle mani in un periodo in cui avevo una forte ritenzione di liquidi provocata da cause diverse dal M. di Crohn.

kitti
16-12-08, 10:24
I miei non sono proprio crampi, non riesco a spiegare. Dolore alle articolazioni e ad ogni movimento delle dita è un tormento. Soprattutto quando arrivo alla sera le ho intorpidite, forse sarà il caso di sentire un reumatologo.

Robi78
06-03-09, 17:31
Anch'io come te riscontro da qualche giorno dolore alle mani, gonfiore sulle dita, che presentano alcuni punti rossi.
Come si sono risolti i tuoi problemi? Hai sentito poi il reumatologo?

shaira
28-01-10, 14:05
Anche io ho iniziato ad avere problemi con le mani che poi si sono diffusi alle spalle, gomiti, ginocchia e piedi e, dopo accertamenti vari mi hanno diagnosticato artrosi dovuta al crohn.

sa87
29-01-10, 18:42
Io ne soffro sempre purtroppo. Ho il Reynaud e la connettivite con un principio di artrite reumatoide!

paveliana
02-02-10, 11:10
Soffro anch'io per dolori, soprattutto alla mano destra, che al risveglio è gonfia, fredda e rossiccia poi si risolve dopo circa un'ora.

yuna79
08-06-10, 13:25
Ciao a tutti.
Da qualche settimana ho notato un peggioramento nei miei dolori alle mani.
Come la maggior parte di voi, per quel che ho potuto leggere, soffro di dolori alle mani, alle ginocchia, gomiti, talloni e alluci dei piedi. Il GE, non vedento segnali strani, mi ha detto che erano artralgie dovute al Crohn.
Ora però i dolori si sono intensificati e, soprattutto alle mani la situzione mi sembra cambiata. Mi sveglio la mattina con le mani doloranti, a volta anche di notte, e con alcune dita, tipo mignolo della mano sinistra, o indice della destra, che sono più gonfie doloranti e sento quasi un fastidio come un'infiammazione prurigginosa e sono arrossate.
Dopo un pò di ore che mi sono messa in movimento il rossore scompare, la sensazione di infiammazione diminuisce, i dolori rimangono anche se meno forti, spesso si irradiano anche al polso. La sera si riaccentuano. Aggiungo che ho seri problemi a toccare l'acqua fredda o a prendere magari cose dal congelatore, il dolore è insopportabile.
Secondo voi potrebbero sempre essere le artralgie oppure è meglio chiedere al GE di indirizzarmi da un reumatologo?
Grazie a tutti.

Maria Grazia

sarina84
08-06-10, 14:06
Anche a me è capitato di avvertire dolore al tallone e zona dorsale del piede che erano acuti al mattino poi tendevano ad affievolirsi.
Io per togliermi ogni ragionevole dubbio mi sono rivolta anche ad un reumatologo, che nel mio caso ha detto ad esempio, che con molte probabilità si trattava di fibromialgia.

yuna79
14-06-10, 16:56
Oggi sono stata dal GE, al quale ho fatto presente i dolori alle mani, oltre a tutti gli altri. Mi ha fatto diverse domande, mi ha guardato le mani e alla fine mi ha detto che si tratta di artralgie da crohn, di cui io soffrivo già ai gomiti e all'anca sx., e che per il momento non gli sembra il caso di ricorrere al reumatologo. Mi ha detto che posso prendere la tachipirina, per alleviare i dolori e, se un giorno sono un pò troppo acuti di fare ricorso a Patrol compresse.

Maria Grazia