PDA

Visualizza versione completa : Salve


doca
24-05-06, 12:39
Ciao a tutti,
mi chiamo Domenico e ho 28 anni.
Da pochi giorni (anche se lo sospettavo da qualche mese) mi hanno diagnosticato la malattia di Crohn e la mia vita è cambiata... nel senso che molte che mi circondano hanno mutato il loro significato.
E' strano vivere che una malattia cronica addosso ed è per questo che mi sono iscritto in questo forum: per condividere questa particolare esperienza.
Buona giornata.

BUGI
24-05-06, 13:10
Ciao Doca il mio benvenuto nel Club. Attualmente come stai? Che cure stai facendo? Vedo che vivi a Bologna quindi sarai sicuramente seguito piu' che bene dal punto di vista medico.
Parlaci di te.
A presto.

Simo
24-05-06, 13:11
Ciao, benvenuto Domenico... anche per me la diagnosi ufficiale del crohn è stata uno scombussolo generale. Tante domande che mi frullavano nella testa e idee confuse.
Anch'io ho trovato sostegno qua... più che da chi mi circonda e anche tante risposte.
Spero sia così anche per te.

chpaper
24-05-06, 13:12
ciao doca :)
ben venuto come stai vivendo questo momento?
un abbraccio di benvenuto
chpaper

andrea 71
24-05-06, 13:32
Benvenuto tra noi Domenico!!! :wink:

mraanna76
24-05-06, 14:24
Bevenuto tra noi.............

sa87
24-05-06, 18:01
ciao domenico e benvenuto non potevi trovare posto migliore per confidare le tue ansie e i tuoi dubbi ma anche le felicità e le soddisfazioni
anch'io ho il crohn e ho 19 anni
a presto a risentirci :wink:

doca
24-05-06, 21:48
GRazie a tutti!

Allora ho iniziato la cura con Pentasa + Clipper e non è successo nulla, poi con Pentasa + Entocir e non è cambiato niente e infine Pentasa + Medrol e le cose sono andate meglio ma sono comparsi vari effetti collaterali tra cui eritemi, acne, gonfiore e nervosismo...

Ho già fatto due colonscopie: una dolorosissima (senza nessun tipo di sedazione) e l'altra addormentato in cui non ho sentito niente.

Vi ringrazio tantissimo per l'accoglienza!

sa87
25-05-06, 08:13
medrol clipper e endocir non li conosco
anch'io l'ultima colon che ho fatto e la prima erano state dolorosissime perchè senza sedazione
sono dei cani vabeh
la seconda per fortuna con sedazione totale...decisamente meglio...vedrai che presto tutto andrà bene
:wink:

ELE
25-05-06, 16:05
CIAO DOCA, BENVENUTO ANCHE DA ME.

DOMANDA: COME AVETE FATTO A CONVINCERE I MEDICI PER LA COLON IN ANESTESIA?

IO TUTTE LE VOLTE CHE LA FACCIO PIANGO DAL DOLORE ANCHE SOTTO PETIDINA O COME CASPITA SI CHIAMA (INSOMMA LA MORFINA..)!!

UN SALUTO AFFETTUOSO.

doca
25-05-06, 16:31
Ele ho semplicemente fatto la colonscopia in due ospedali diversi: la prima a Cagliari ( dove mi hanno devastato dal dolore), la seconda a Reggio Emilia dove non mi sono accorto proprio di niente...

Francesco_to
25-05-06, 17:29
CIAO DOCA, BENVENUTO ANCHE DA ME.

DOMANDA: COME AVETE FATTO A CONVINCERE I MEDICI PER LA COLON IN ANESTESIA?

IO TUTTE LE VOLTE CHE LA FACCIO PIANGO DAL DOLORE ANCHE SOTTO PETIDINA O COME CASPITA SI CHIAMA (INSOMMA LA MORFINA..)!!

UN SALUTO AFFETTUOSO.

Oramai tutte le strutture possono praticare la sedazione ( anestesia) per la colonscopia.. basta solo fare la richiesta al GE......al momento della prenotazione, dopodichè farai tutta la trafila del caso ( visita anestesiologica) :wink:
eppoi... con un paziente sedato, i dottori riescono a fare l'esame molto meglio, in quanto il paziente non si lamenta, non si muove. e cosa principale ha tutti i muscoli rilassati... :roll:

luigi2060
25-05-06, 18:24
benvenuto anche da parte miaDomenico,non rifate mai la colonscopia dalla stessa mano che avete avuto dolore,talvolta è anche un impatto piscologico

Alby19
25-05-06, 19:16
Benvenuto Domenico.
Spero troveranno presto la cura più adatta per te.
Ci vediamo nel Forum

sa87
25-05-06, 20:35
io l'ho fatta tre volte la colon una a 12 anni e purtroppo ero all'inizio della malattia ero conciata parecchio e l'ho fatta senza anestesia per nulla UN MALE ALLUCINANTE poi con anestesia totale perchè li ho obbligati e poi ero troppo conciata anche lì (+ DI la che di qua) e poi adesso a gennaio da sveglia perchè avevo tutte le vene sclerotizzate e le braccia viola e tutte bucate dalle flebo delle altre cure e così ABBASTANZA FASTIDIO...
speriamo meglio la prossima.... :roll:

francescogugliotta
26-05-06, 14:40
Ciao doca, innanzitutto un grosso benvenuto nel forum. Anch'io vivo a Bologna e ho fatto la colon un bel pò di volte. Sinceramente non ho mai avuto "particolari dolori" nel farla, fastidio si....
sarà che ho piena fiducia nei miei medici boh....e perchè l'ho sempre fatto dallo stesso, ma dolori grandissimi come quelli che lamenti tu o altri mai..
sei in cura al s. orsola o al maggiore?
il medrol (come l'urbason), da quello che ho sperimentato io, dà i problemi che hai te, gonfiore, acne ect...però vedrai che dopo 1/2 mesi dalla fine del ciclo scompare tutto....
trovo strano che l'entocir non ti abbia fatto effetto(a me ha risolto grossi problemi..un abbraccio

doca
26-05-06, 16:49
Ciao Francesco!
Forse l'Entocir non mi ha fatto effetto perchè ero in fase molto acuta...
Mi sono curato al S.Orsola... ma non mi sono trovato bene :(

Grazie ancora per l'accoglienza!