PDA

Visualizza versione completa : sigarette


damon666
20-05-06, 02:12
io fumo 15 sigarette al giorno circa e non riesco proprio a non fumare,anche se tutti mi dicono che favorisce la riacutizzazione della malattia.
eppure per la colite ulcerosa la nicotina fa bene,almeno loro questo lo possono fare,noi invece non possiamo mangiare ,non possiamo bere e non possiamo fumare,tra poco poi ci diranno che non possiamo respirare e la frittata è fatta!
baci a tutti. :evil: :D :D

chpaper
20-05-06, 12:12
ciao damon
nn possiamo mangiare è vero
nn possiamo bere è vero
nn possiamo fumare è vero

... ma possiamo fare altre cose meravigliose nn credi?
pensaci un po' su e vedrai che troverai altre situazioni dove noi nn siamo messi così male
per esempio possiamo avere rapporti affettivi
corteggiare e farci corteggiare
certo la vita nn è vacile in generale figurati per noi ammalati ma credimi nn è poi così malaccio e te lo dico io che sono spesso triste e depressa
ciaooo un saluto :)
chpaper

Aldo29
20-05-06, 19:12
Damon, tu dici che per la RCU la nicotina fa bene :roll: Ho seri dubbi, perchè la nicotina è un eccitante intestinale, cioè stimola i moti peristaltici che son quelli che "spingono" le feci :arrow: WC.
Ho sempre abbinato fumo e caffè come due cose da centellinare o evitare.
Io bevo un caffè al mattino e non fumo; se bevo un caffè a metà giornata, il mal di pancia è garantito e così era quando fumavo.

sa87
20-05-06, 19:23
ciao damon brutto vizio
il fumo fa male a tutti ma a noi di più dovresti cercare almeno di ridurle...se riesci... :roll:

damon666
21-05-06, 00:51
non ci riesco proprio ,pensa che dopo l'intervento la prima cosa che ho voglia di fare è quella di una bella boccata di fumo da sigaretta.
forse perchè mi fa sentire un pò come glia altri,tipo questo lo posso fare pure io... :lol:

sa87
21-05-06, 10:24
hai ragione damon...
ti capisco solo che anch'io tante cose le vorrei fare ma so che con il crohn non mi sono permesse così non le faccio.
è autocontrollo...io ne ho un po...solo per alcune cose però... :twisted:

mraanna76
21-05-06, 12:25
E' tutta questione di volontà se vuoi puoi smettere di fumare perchè fidati io che fumavo da pià di dieci anni ho smesso e ancor di più mia mamma che ha smesso dopo 35 anni di fumo. Solo che qui a quanto ho capito sei tu che proprio non intendi rinunciarci.
Io ti dico di pensarci bene... a me ha fatto davvero bene per il crohn. So che non è per tutti la stessa cosa ma metti che magari migliori????
Provaci e se non vedi manco un po' di sollievo allora riprendi.
La faccio facile è???? :wink:

damon666
21-05-06, 20:48
solo che quando sei nella mia condizione la sigaretta ti da sfogo e rilassa la mia giornata che è sempre in allerta e quindi tensione.
baci . :!: