PDA

Visualizza versione completa : Dilatan


cristal62
19-11-08, 16:27
Sono una portatrice di ileostomia definitiva da 11 anni e qualche giorno fa, dopo una visita di controllo, il mio chirurgo mi ha prescritto di utilizzare "dilatan" per dilatare la mia stomia poichè poco tempo fa, ho avuto una recitiva della malattia causando un restringimento dello stoma.
Vorrei sapere gentilmente se tra voi c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed ha usato tale prodotto. Aspetto le vostre risposte.

nadi
19-11-08, 18:36
No. Io, pur avendo il tuo problema, non ho mai usato quel prodotto cristal.

Francesco_to
20-11-08, 08:29
Ho portato una ileo stomia per quasi 4 mesi e in quel periodo non ho mai sentito parlare del dilatan ne dalle mie stomatiste tanto meno dagli altri stomizzati che ho avuto occasione di conoscere e con cui mi sono confrontato.

emmedj73
21-01-09, 16:36
Ciao, io ho usato e uso Dilatan nei momenti del bisogno. Mi sembrava impossibile che un attrezzo meccanico potesse farmi tali benefici, ed invece con 2 minuti al giorno, ora sto bene, per quanto riguarda il mio problema di restringimento, che mi provocava lo stasi del sangue nelle vene, quindi si creavano delle ragadi. Se hai bisogno di piu' particolari fammi sapere, sempre a disposizione.