PDA

Visualizza versione completa : pensione d'invalidità [dopo 13 interventi e...]


damon666
19-05-06, 19:07
io con 13 interventi di cui 3 al colon-ileo e resezione della valvola ileo cecale e con la depressioe non rieso ad andarer oltre il 67%,ora ho fatto ricorso tramite avvocato,ma ci riuscirò a daverla dopo tutti questi calvari?

sa87
19-05-06, 20:27
m dispiace damon x te
dai vedrai k ce la farai
facci sapere

PierPaolo
19-05-06, 22:15
Devi raggiungere e magari superare il 74%, ma oltre ad un avvocato io mi rivolgerei ad un medico amico affinchè ti aiuti a preparare una documentazione medica che documenti nei particolari i tuoi trascorsi.

TEMPLARE71
25-05-10, 20:07
La commissione per darti di più con due patologie, ti fa sudare molto.
Però se fai lastre alle articolazioni, comunque qualcosa spesso c'è, e con una terza patologia artrosica ti danno più punti, tuttavia le percentuali di riduzione sono tali per cui per arrivare al 74% dovresti avere un 25 in più, che poi ridotto di 25x67 è 8,75.
Ma 268 euro al mese sono pochi specie se si hanno più di 5000 euro annui, credo.
Spesso danno il 67% e non rivedibile, della serie ti dò di meno e tu non torni più; altrimenti se torni magari ti dò 70% ma rivedibile col rischio che posso abbassarti il punteggio quando mi pare perchè forse il collega precedente è stato troppo buono.
Addirittura ventilano ipotesi di portare la soglia per la pensione da 74% all' 80%, forse perchè molti affetti da m.i.c.i. prendono coscienza e avviano le pratiche per invalidità.
Le nostre patologie spesso si accompagnano ad altre di tipo autoimmune e l'impatto emotivo non è come avere una gamba che lavora molto male, con tutto il rispetto, ovviamente, per chi ha problemi grossi di deambulazione.