PDA

Visualizza versione completa : Nuova Iscritta [ monis14m ]


monis14m
18-05-06, 10:33
Ciao Pierpaolo sono Monica una nuova iscritta. Dieci anni fa ho scoperto di avere una rettocolite ulcerosa e appena un'anno fa di essere celiaca, puoi immaginare come negli anni ho dovuto mettere a dura prova il mio equilibrio psicologico.Faccio l'educatrice e lavoro nel sociale quindi anche questo assorbe molta energia ed il mio intestino di conseguenza. La mia foruna è quella di non perdermi mai d'animo e di essere ottimista anche se per viver prendo cortisone e aziatioprima. Adesso stò scalando il deltacortene e la mia paura è quella di un'eventuale riacutizzazione.
Sono molto felice di aver scoperto questo club e di potermi confrontatre con gente che vive le mie stesse emozioni, sono colpita da quello che scrivi è la prima volta che ascolto qualcuno che ha passato a grandi linee il duro percorso di questa patologia.

PierPaolo
18-05-06, 19:52
Ciao Monica, benvenuta.
Avevi postato questo tuo intervento nella discussione L'amore, Sezione 4 Chiacchiere. Mi sono permesso di spostarlo, rinominandolo in modo che tutti gli amici del forum possano darti il benvenuto in una discussione dedicata a te.
Il lavoro spesso ci porta via molte energie, ma ho l'impressione che senza lavoro la nostra salute ne risentirebbe anche di più.

Come hai organizzato la tua dieta?
Un caro saluto.

BUGI
19-05-06, 08:34
Ciao Monis benvenuta! :P

Aldo29
19-05-06, 08:49
Ciao Monica e benvenuta nel club. Mi stupisce un po' il fatto che tu prenda Aza e cortisone: no mesalazina? Di solito si usa il cortisone come terapia d'attacco poi si tende a scalare e eliminare. L'azatioprina è un immunosopressore che cerca di "allineare" le nostre difese immunitarie che sono un po' andate a pallino. La mesalazina è il pane quotidiano del nostro colon/ileo (anche se dire "pane" a te fa un po' sorridere...).
Sono anch'io curioso di sentire come hai organizzato la tua dieta.
Un caro saluto.

stecchita
19-05-06, 14:21
CIAO MONICA BENVENUTA

sa87
19-05-06, 20:25
ciao monica e benvenuta anche da me
io ho il crohn ma + o - siamo lì...a presto :wink:

Superunknown
26-05-06, 00:49
Ciao Monica! Sono un tuo "collega", non tanto per quanto riguarda l'ambito sociale quanto per l'RCU... :lol: a me l'hanno diagnosticata nel 2003. Da quando hai saputo della celiachia immagino starai seguendo una dieta doppiamente rigida... e sei doppiamente da ammirare per l'ottimismo che mostri :wink: