PDA

Visualizza versione completa : ciao a tutti ....sono un nuovo iscritto


giannimv
14-05-06, 18:34
mi hanno diagniosticato il crohn 3 anni fa, dopo aver perso circa 28 kg in tre mesi ( mim setivo uno zombi ), ora va molto meglio seguo una terapia semplice: 6 compresse di mesaflor 500 al di.
ogni tanto ho qualche dolorino, nn digerisco e finisco per vomitare....
i miei problemi piu grossi sono psicologici ( mi prendono le fisse) e mi deprimo,per fortuna che da qualche mese ce la mia ragazza che mi ascolta, ed ora che vi ho scoperto ci siete anche voi.
ho 2 curiosita :
mi spiegate qualosa della artrite correlata al crohn!
ma all universita di sassari la cura la hanno trovata si o no??

Stefania
14-05-06, 19:08
Ciao Gianni, sei il Benvenuto :D .
Ci credo che ti vedevi cambiato, son contenta che ora vada meglio, hai fatto una colonscopia per la diagnosi?
Riguardo il vomito forse sarebbe il caso che tu seguissi una dieta senza scorie, dovresti parlarne con il medico.
Il crohn oltre al problema intestinale può presentare (ma non è detto che sia sempre così) manifestazioni extra intestinali e purtroppo l'artrite è una di queste.
Riguardo l'università di Sassari non saprei dirti ma credo che qualcuno dei nostri amici, ti risponderà più dettagliatamente.

andrea 71
15-05-06, 08:03
Ciao e benvenuto tra noi!!! :wink:

mraanna76
15-05-06, 11:26
Benvenuto caro Gianni.... Credo che avrai le tue risposte appena il nostro super informatissimo e stimato collega di morbo Francesco si libererà dalla tangenziale in cui ci ha informato di essersi infilato questa mattina.
A parte gli scherzi davvero un benvenuto!!!!

Francesco_to
15-05-06, 11:53
Ciao Gianni e ben arrivato.
da quel poco che so, nella malattia di Crohn (MC) e nella colite ulcerosa (CU) si osservano possibili forme di coinvolgimento articolare.
Personalmente, pur essendo malato di crohn dal 1992 non ho mai accusato sintomi riconducibili ad una forma di artrite...In ogni caso, molti farmaci che ci danno per la cura della malattia di crohn, servono anche come prevenzione a simili problemi, vedi immunosopressori, vedi immunomodulatori ( remicade) Questo è quello che so a riguardo..... speriamo che qualche amico del forum riesca ad essere piu' esaudiente.... :oops:
ciao e buona giornata

Aldo29
15-05-06, 12:05
Ciao Gianni anche da parte mia. Ho il crohn da 35 anni e da 4 anni soffro di dolori al piede sinistro, in particolare all'alluce: questa forma di artrite è riconducibile e identificabile come uno degli effetti collaterali del crohn.
Fortunatamente, benchè sia costante e continuo, il dolore non mi impedisce di fare delle belle camminate ed escursioni; non faccio più footing ma continuo a sciare: diciamo che ho imparato a conviverci.
Di te mi colpisce quando dici che mangi poco e poi vomiti: cio' è accompagnato anche da dolori al ventre? Hai mai fatto esami allo stomaco, tipo rx con contrasto o altro?
Come te lo hanno diagnosticato il crohn, immagino con indagini endoscopiche. Cosa mangi abitualmente? Vai spesso al gabinetto?
Scusa tutte le domande, ma questi sono argomenti molto famigliari e abituali nel forum.
Sono contento che tu abbia un amore che ben ti accompagna: è una grande medicina. Da noi avrai amicizia, sostegno e sempre una porta (virtuale) aperta - ciao

valentina
15-05-06, 12:50
Ciao Gianni!!!
Ben venuto...vedrai che "qui" ti troverai benissimo...io sono ancora in attesa di una diagnosi precisa, ma anch'io oltre ai problemi "di basso ventre" :lol: ho insieme nausea e vomito...non è il massimo :cry: !!!
A presto

Simo
15-05-06, 13:10
Ciao giannimv felice arrivo nel forum. Anch'io sono spesso assalita da fisse paranoie che mi deprimono, sono sicuramente la fonte principale dei miei stress e delle mie ricadute. Bisognerebbe imparare a fregarsene ma non è poco. Il mio benvenuto.

stecchita
15-05-06, 13:25
benvenuto

madda
15-05-06, 17:16
ciao, sono maddalena, ho 19 anni e mi sono appena iscritta pur essendo affetta dal crohn da 4anni. ho gia avuto un intervento e adessso a ditanza di tre anni si sta discutendo per un ulteriore resezione. non ho mai voluto accedere al forum perchè mi sono sempre allontanata da tutto ciò he mi ricordasse la mia malattia. ora però ho capito finalmente che parlarne con persone che condividono la mi stesasa situazione mi dara' almeno un pò di conforto, quindi da oggi ci sono anch'io. ciao a tutti

Simo
15-05-06, 17:34
ciao, sono maddalena, ho 19 anni e mi sono appena iscritta pur essendo affetta dal crohn da 4anni. ho gia avuto un intervento e adessso a ditanza di tre anni si sta discutendo per un ulteriore resezione. non ho mai voluto accedere al forum perchè mi sono sempre allontanata da tutto ciò he mi ricordasse la mia malattia. ora però ho capito finalmente che parlarne con persone che condividono la mi stesasa situazione mi dara' almeno un pò di conforto, quindi da oggi ci sono anch'io. ciao a tutti


Benvenuta Maddalena - anch'io come te ho il crohm e come te ho passato tanto tempo a far finta di niente perchè avevo paura e piuttosto sopportavo il dolore. Parlarne fa bene e soprattutto affrontare i problemi.
Vedrai che qui il conforto non ti mancherà.

sa87
15-05-06, 17:36
ciao gianni e benvenuto anche da me
anch'io ho il crohn dal 99.
è importante essere felici e n deprimersi + di tanto, ma te lo dice una che due giorni sì e tre no piange o è giù di morale (non per il crohn)
per quanto riguarda l'artrite io ho la connettivite e il morbo di reynaud che sono collegati al crohn ma anche problemi alla schiena e dolori vari ed è molto frequente per noi anche l'artrite reumatoide.a presto e su di morale :wink:

sa87
15-05-06, 17:48
ciao madda e benvenuta
anch'io tra pochi giorni faccio 19 anni come te
di dove sei? (tanto per sapere)
anch'io ho il crohn dal 99...un bel problemino...ma vedrai che qui tra noi ti troverai bene...a presto :wink:

luigi2060
17-05-06, 09:55
Un caloroso benvenuto anche da parte mia a Madda e a Gianni, :wink:

francescogugliotta
17-05-06, 11:28
un saluto a madda e a gianni

Alby19
18-05-06, 19:52
Ciao Maddalena, ciao Gianni.
Di solito sono sempre l'ultimo a dare il benvenuto. E nel vostro caso direi che non mi smentisco. :oops:
Ho sempre la testa tra le nuvole (per la nostra malattia direi che è un bene il fatto di non pensarci troppo).
Spero stiate bene.
Ciao ci si becca nel Forum :D