PDA

Visualizza versione completa : infiammazioni in bocca


Mile470
17-10-08, 23:01
A me capita spesso di avere delle infiammazioni in bocca, tipo delle bollicine all'interno delle labbra. Mi viene anche spesso l'Herpes. Il medico di controllo della ditta presso cui lavoro, durante una visita, mi disse: "chissà quante volte ti si infiamma la bocca vista la tua patologia". Non avrei mai pensato che il Crohn potesse essere causa anche di questo. E' davvero possibile? Succede anche a voi?

federica_to
18-10-08, 18:19
A me succede spesso di avere delle afte. Che male! L'ultima volta mi è successo ad agosto, ne avrò avute 7/8 e mi sono durate per due settimane. Non sono però sicura se queste manifestazioni siano strettamente correlate alla malattia oppure siano causate da periodi di stress e ipovitaminosi.

NICOLE
18-10-08, 21:14
Io le associo spesso all'alimentazione. Ho sempre notato che quando inizio un po' a sgarrare nel mangiare loro si presentano con tanto di "interessi" e sono dolorose e fastidiose. Appena ricomincio a mangiare le afte scompagliono. Anch'io non le ho mai associate al crohn.

sa87
18-10-08, 21:18
Come Fede e Nicole io anche. Primo sintomo di ricaduta Crohn sono le infiammazioni alla bocca, purtroppo.

Cabo83
19-10-08, 13:32
Mi venivano le afte quando ero bambino cioè quando il Crohn non c'era. Crescendo il problema è scomparso. Da quando ho il morbo non ne ho più sofferto, nonostante ci siano stati periodi di intenso stress e di carenze di vitamine.