PDA

Visualizza versione completa : Calcolosi Renale: antidolorifici


pedro
05-10-08, 12:20
Purtroppo soffrendo di calcolosi renalr sono soggetto a continue coliche renali (un dolore atroce) al P.S. a parte Buscopan, Efferalgan flebo e in assoluta necessità Contromal flebo, non sanno cosa darmi per via della RCU (anti fans sconsigliati tipo: TORADOL, VOLTAREN) i motivi li sappiamo.
Chiedo testimonianze in merito di qualcuno se ha questo tipo di problematica e se si che tipo di farmaci ha assunto per alleviare il dolore.

tweety
04-11-08, 20:44
Soffro di calcolosi renale dall'anno scorso sembra sia una conseguenza del crohn.
L'anno scorso mi chiesero, data la patologia di base, quali antidolorifici prendo in caso di bisogno.
Io di mio ne prendo molto pochi cerco di sopportare il dolore finchè posso, comunque mi diedero il Contramal perchè all'epoca dell'intervento per il crohn mi dissero che era il medicinale più indicato.
L'ultima colica l'ho avuta la settimana scorsa la notte di halloween per dirla tutta.
Mi hanno fatto prima Contramal in flebo che non ha avuto un grande effetto (anche se l'anno scorso nel dopo colica è stato una mano santa) poi dopo qualche ora dato che si era ripresentato il dolore abbastanza acuto, mi hanno fatto il Toradol endovena. Come antinfiammatorio mi hanno dato l'Oki per due gg. due volte al giorno raccomandandosi di prenderne il meno possibile e in più il lansoprazolo una copertura per lo stomaco che dovrò prendere x 15 gg.
Dopo i due gg. con l'Oki per i dolori ho preso l'Efferalgan e il mio medico ha detto che ho fatto bene.
Giusto per curiosità perchè non è che io sia un'esperta: ma anche tu poi stai una settimana con i dolori?

Aldo29
05-11-08, 15:02
Il Contramal (specie via flebo) è quanto di più efficace ci possa essere in questi casi. Blocca i recettori del dolore a livello centrale, come la morfina per intenderci. Quindi diventerebbe ridondante il Toradol o altro antidolorifico. Il Contramal c'è anche in gocce che io tollero molto bene.
Comunque sia, qualche anno fa ebbi una forte colica renale e un mio amico medico che mi conosce molto bene mi disse di farmi una iniezione di buscopan mischiato a voltaren, in quanto la colica era prevalente sul crohn in quel momento: fu efficace e non ebbi conseguenze.

pedro
13-11-08, 21:54
Vi ringrazio per i suggerimenti che mi avete dato ma fortunatamente sono riuscito dopo un mese di continue coliche renali, ad espellere naturalmente un calcoletto di circa 1 cm! Che dolor raga ma il parto é avvenuto.