PDA

Visualizza versione completa : Parere sugli immunosoppressori


Melissa
30-09-08, 10:52
Dopo aver fatto cure di Clipper e Topster, sono passata al cortisone. Da oggi inizio con gli immunosoppressori perchè a quanto pare le alre cure non hanno dato i risultati previsti. Sinceramente sono parecchio preoccupata. La trafila è stata veramente estenuante. Mesi di ospedale, Teramo, Bologna, poi finalmente a Penne di Pescara con l'ennesimo esame invasivo sono arrivati ad una diagnosi, confermata con le biopsie. Oggi sono veramente stanca, vorrei anche da voi un consiglio. Gli immunosoppressori sono davvero così devastanti? Sinceramente se potessi avere un parere di uno specialista per un'eventuale operazione non ci penserei due volte!

Cabo83
30-09-08, 19:37
Ti posso parlare della mia esperienza. Faccio terapia con immunosoppressori ad alto dosaggio sia per tenere sotto controllo il Crohn, sia per prevenire il rigetto, avendo fatto un intervento di trapianto d'organo. Faccio analisi periodiche per controllare i valori del sangue, le difese, le piastrine ecc. Non è detto che questi farmaci debbano per forza essere devastanti, anzi, sono molto efficaci per le malattie autoimmuni. A me per esempio, finora non hanno dato grossi effetti collaterali e hanno zittito la malattia intestinale.
Se inizierai una terapia con questi farmaci, il consiglio è di seguire con attenzione i controlli da fare, parlare con il medico di eventuali problemi e stare serena. Un in bocca al lupo.

Melissa
30-09-08, 21:18
Le preoccupazioni sono molte, però a questo punto mi sento quasi obbligata, non posso fare diversamente. Purtroppo la malattia piuttosto che arrestarsi col cortisone ha seguito il suo corso ed eccoci qua, sperando sia l'ultimo gradino da salire.

Francesco_to
01-10-08, 09:33
I tuoi dubbi sono più che giustificati. Nel forum troverai tante discussioni a riguardo che ti tranquilizzeranno. Affronta questo cammino con fiducia.
In bocca al lupo.

Melissa
02-10-08, 21:06
Ciao, grazie per il tuo intervento. Io non so a cosa attribuirlo ma da due giorni (la nuova cura è iniziata tre giorni fa) ho un dolore fisso molto forte sotto il seno lato sinistro, non capisco se possa entrarci qualcosa ma non mi lascia in pace un minuto e comincia ad essere insopportabile! Voi avete fatto una cura del genere? Vi ha dato particolari fastidi?

Francesco_to
03-10-08, 09:06
L'effetto di questi farmaci non è immediato ma bensì devono passare mediamente una ventina di giorni prima di vedere qualche novità. Nel tuo caso visto e considerando che segui la terapia da soli tre giorni e da due hai questo dolore, assolutamente posso dirti che non dipende dagli immunosoppressori. Che tipo di immunosoppressori stai prendendo? Come si chiamano?

Melissa
05-10-08, 15:40
Io prendo L'azatioprina 50. Il problema è che sono un pochino spaventata. Ho avuto tanto coraggio in tutto ciò che ho dovuto affrontare, oggi sono piuttosto scoraggiata perchè non ho alcun risultato concreto.