PDA

Visualizza versione completa : Spremuta di arance


gate26
24-09-08, 14:23
Io vado matto per la spremuta, ma con la colite ulcerosa credo non si sposi.

Qualcuno ha provato?

diavolita87
24-09-08, 18:43
Lo scorso inverno ho bevuto molta spremuta di arance, mi piace molto e non ho mai avuto problemi nonostante la malattia allora fosse in fase attiva.

pedro
24-09-08, 19:07
L'arancia é fibrosa, io non la sopporto!

NICOLE
24-09-08, 20:21
Mi piacciono molto le spremute di arancie ma non riesco ad assaggiare neppure un piccolo sorso. Mi rimane difficile digerirle. Ho provato in tutte le maniere ma niente da fare. Le trovo pesanti.

Francesco_to
25-09-08, 09:25
Per quanto mi riguarda posso dire che le spremute non mi creano nessun problema. Unica accortezza che uso è quella di bere a stomaco pieno in quanto se presa a digiuno quasi subito ho una scarica liquida, quindi non la tollero. Per il discorso digeribilità non si dovrebbe bere la spremuta alla sera prima di coricarsi in quanto potrebbe portare acidità.

patt
25-09-08, 14:03
Anche a me la spremuta non crea fastidio, anche se la bevo lontano dai pasti. Ovviamente sempre fatta in casa.

pier_giorgio
19-10-08, 00:11
Io le arance le bevo tutti i giorni, sia lontano che vicino ai pasti e non mi hanno mai creato alcun problema.

elo
19-10-08, 19:57
Hai provato a diluirla in acqua minerale? Prova metà spremuta e metà acqua. Per me funziona!

Antonellac
20-10-08, 13:40
Unica accortezza, per me, è quella di non berla a stomaco vuoto altrimenti ho riflusso acido per un paio d'ore!

sabrina69
20-10-08, 18:38
Quelle poche volte che ho provato mi ha fatto acidità, non ricordo però in che momento, se dopo o fuori dei pasti.

SiMo2
28-10-08, 12:49
A me piace berla la mattina. Alla pancia non mi ha mai dato problemi mentre ultimamente non posso berla perchè mi fa venire acidità e nausea.

topetta
03-11-08, 11:06
Anche io non sopporto le spremute di agrumi: mi provocano dolori ed acità di stomaco tremendi. Da poco una dottoressa naturopata mi ha consigliato dei centrifugati di carota, ananas e mela. Sono una botta di vitamine e non mi danno fastidio allo stomaco.

tweety
04-11-08, 18:39
A me avevano detto che se volevo bere la spremuta d'arancia, doveva essere ovviamente fatta in casa ma soprattutto filtrata per togliere tutti i filamenti dell'arancia.

kathy
27-02-09, 21:43
La spremuta se bevuta a stomaco a pieno non dovrebbe creare alcun problema.
Nel mio caso ogni qualvolta la bevo a stomaco vuoto o semivuoto sembra che tutto il colon mi bruci, provocandomi conati di vomito.
Io non ne posso fare a meno, ma la bevo una volta ogni due-tre giorni e sempre a stomaco pieno e rigorosamnte senza i suoi filamenti fibrosi.
E così va molto meglio, nessun fastidio insopportabile.
E poi le arance contengono tante vitamine.
Caspita però quante accortezze che dobbiamo avere.

millye
04-03-09, 19:33
La adoro è buonissima, quando ci sono le arance me la faccio per colazione con tanto zucchero e non mi crea nessun disturbo.

Gab69
22-09-09, 22:35
Le spremute mi piaccono tantissimo ma non posso abusarne, dopo pranzo magari si, a stomaco vuoto mai mi provoca troppi disastri.

nemesi
17-12-09, 10:28
Adoro la spremuta di arancia. La bevo per tutto l'inverno 1 o 2 volte al giorno vicino o lontano dai pasti e non mi ha mai dato fastidio!

luchino64
13-05-10, 12:42
La spremuta d' arancia mi piace, attualmente non la bevo perchè con i miei problemi non è molto adatta ed inoltre ultimamente mi creava acidità di stomaco.

yuna79
13-05-10, 13:02
La spremuta d'arancia mi piace molto ma il GE mi ha raccomandato di berla con moderzione, in termini di frequenza, e soprattutto di filtrarla accuratamente. Quando la bevo lo faccio a stomaco pieno perchè altrimenti mi porta bruciori.

abebe
21-05-10, 19:06
La spremuta d'arance non sempre la digerisco, certo la scolo nel colino prima di berla ma d'inverno quando fa freddo è un ottimo vitaminico naturale e ovviamente quando ho l'influenza febbre o raffreddore.
Mai la sera e sempre a stomaco pieno perchè se no mi fa acidità.

Flossy
07-10-10, 10:03
È proprio vero, come siamo diversi: io, anche in fase attiva, le spremute di agrumi è l'unica frutta che riesco a tollerare e me ne faccio quantità industriali, tipo la mattina a stomaco vuoto anche tre, quattro pompelmi, un' altra verso le dodici e a volte anche per merenda.

Anche adesso che ero in ospedale, avevo i pompelmi e lo spremiagrumi ed era la base della mia colazione. Chiaramente filtrata.

Flossy

sa87
07-10-10, 15:13
L'ho fatta ora senza problemi, con 4 arance fresche.

Liv
07-10-10, 21:26
A me faceva male (crampi) finchè non ho smesso di mettere lo zucchero...

Adele
08-10-10, 18:28
Io sono molto ghiotta di agrumi e per fortuna riesco a tollerarli. E' vero che dopo averli mangiati mi sento un po gonfia, ma è una cosa sopportabile, in compenso i vantaggi sono molto superiori. Io inizio in questi giorni con il mapo che è un piccolo mandarino senza semi e a novembre compro cassette da 20 Kg di arance e mandarini per fare spremute e torte saporitissime.
Adele

sarina84
10-10-10, 12:38
Non ho particolari problemi con le spremute, eccetto un po' di acidità di stomaco se le bevo a stomaco vuoto...

Liv
11-02-13, 21:59
Volevo riprendere questa discussione, visto che siamo in piena stagione per le arance & co!

Personamente mi sono accorta di non tollerare per niente il succo, quello che si compra già fatto, per intenderci. Invece con la spremuta non ho nessun problema, io la bevo al naturale, senza zucchero, tutte le mattine a colazione!