PDA

Visualizza versione completa : Antinfiammatori


mozart79
29-04-06, 17:13
Buonasera a tutti ma scusate io ho un dolore al polso credo sia un infiammazione del tendine come faiio a sfiammare la zona ho provato con pomate locali come voltaren cerotti ma niente mi hanno consigliato di prendere deggli antiinfiammatori per bocca tipo aulin ma nn gli ho presi perchè potrei sstare male,
allora quando uno ha un infiammazione tipo la mia cosa dovrebbe assumere? Grazie a tutti

Stefania
29-04-06, 17:16
Purtoppo credo ci sia ben poco, per mio figlio uso creme locali e magari metto attorno qualcosa, tipo una fascia larga, giusto per tenere la parte riposata ed al caldo.

PierPaolo
29-04-06, 17:22
Io ti consiglio di fare una visita specialistica prima di pasticciare con qualsiasi medicina.
In passato ho avuto problemi ad un tendine della mano destra a detta del gastro legato al crohn.
La diagnosi era morbo di Dequervain.
Mi era stoto prescritto un mese di fisioterapia ed in seguito al bisogno il medico aveva consigliato di fare impacchi freddi ai primi segnali di indolenzimento.
Tieni presente che il tendine scorre dentro una specie di guaina e se si blocca si rischia l'intervento chirurgico.

Aldo29
29-04-06, 19:55
Ghiaccio, sicuramente fa bene. Poi visita specialistica facendo presente che hai il crohn. Io ho avuto epicondilite (infiammazione al gomito) e mi è passata con 3 infiltrazioni a base di cortisone.

sa87
29-04-06, 19:57
se con pomate tipo lasonil o altro non passa senti il dottore prima di prendere cose che noi non possiamo e che t facciano male...facci sapere presto :)

Simo
29-04-06, 21:15
beh io al ginocchio ho provato con il lasonil e non ha fatto niente. Penso che martedì quando vedro' il gastro chiederò a lui. Quindi do lo stesso consiglio a te per il polso.

BUGI
02-05-06, 13:44
Io ho avuto la tendinite a tutti gli arti. L'Aulin non fa assolutamente niente per le cause ma solo sui sintomi. Puo' togliere il dolore in quanto antidolorifico e non antinfiammatorio. Nel mio caso specifico ho preso Danzen e/o Ananase per bocca. Localmente Sylonpass Spray (lo stesso che usano i calciatori) solo per togliere un po' di dolore momentaneo e come sostituto del ghiaccio se magari sul momento non era possibile applicarlo. Sinceramente non mi hanno fatto usare alcuna pomata anche perche' e' una infiammazione interna, come sottolineava PierPaolo. Il consiglio principale e' comunque quello di una bella visita specialistica.

Francesco_to
02-05-06, 15:11
Ciao Mozart :) oltre a quello che è stato detto da coloro che hanno risposto, credo che ci sia ben poco da aggiungere in quanto, come sempre , sono stati tutti molto esaudienti. Ciao

Simo
02-05-06, 21:40
Hai chiesto al gastro???Il mio oggi ha detto che per quanto riguarda il ginocchio tra uno/due mesi faremo degli esami più approfonditi (uno di quelli la MOC "si scrive così???"). In uno o due mesi uno a voglia di avere pazienza!!!

chiccabum
07-03-13, 13:23
Dopo il ciproxin dell'anno scorso ho avuto episodi forti di tendinite.
Ora, a pochi giorni dalla prima iniezione di Humira, si è ripresentata:
1. alla caviglia destra (ma tira fino a dietro il ginocchio),
2. al medio della mano destra,
3. ad entrambi i polsi.

Sto aspettando che mi richiami la GE per capire come fare.
Trovo grande sollievo con le greme di Arnica, mentre mi hanno assolutamente sconsigliato Aulin e simili, ma solo tachipirina.

patt
07-03-13, 17:20
Io mi trovo bene con il brufen, è l'unico che continua a non darmi problemi alla pancia.

Speriamo che continui così perché la cervicale si fa sentire spesso.

lety1679
07-03-13, 18:09
Io tollero bene la Cibalgina due fast, che è un FANS ma non mi dà alcun problema. C'è da dire che la prendo rarissimamente e solo quando il mal di testa è insopportabile o ho altri dolori che mi fanno veramente soffrire. Per i dolori muscolari e articolari uso anche io l'arnica in gel o crema e mi aiuta molto; alcuni la prendono anche per bocca, è un rimedio omeopatico e di sicuro non ha controindicazioni. Bisogna però vedere se è davvero efficace...

Sempre come rimedio locale, quando presi la tendinite per il troppo allenamento in palestra mi consigliarono degli impacchi con l'argilla solare, dovresti chiedere al medico se possono fare al caso tuo.