PDA

Visualizza versione completa : Agevolazioni lavorative


dree
23-09-08, 11:48
Vorrei chiedervi, cari amici, se siete a conoscenza di qualche agevolazione in ambito lavorativo.
Siccome sono un appartenente alle forze dell'ordine vorrei sapere come affontare la mia amministrazione.

andrew73
23-09-08, 13:28
Non so se può essere d'aiuto o conveniente, ma richiedendo il riconoscimento di "causa di servizio" con una riforma parziale di sicuro saresti esonerato dall'espletare i turni notturni o l'impiego in servizi esterni. Magari chiedi un consiglio presso un centro militare ospedaliero. Facci sapere.

Melissa
05-10-08, 15:46
Ti dico che sicuramente puoi richiedere presso la ASL il riconoscimento della legge 68 per il collocamento al lavoro quindi essere inserito pur se nello stesso settore in ambiti meno faticosi come invalido parziale. Considera che a me hanno riconosciuto il 50% di invalidità e basta il 46% per essere iscritti alle liste di collocamento speciali. Basta un certificato medico, copia della tessera sanitaria e del documento di riconoscimento e il modulo per la domanda che ti daranno direttamente alla Asl (semplicissimo da compilare).

andrew73
24-10-08, 00:06
Caro amico e "collega", ora che ne ho la conferma, vi informo che la mia "ileite cronica" è stata riconosciuta come causa di servizio.
Per qualsiasi domanda in merito non esitate a contattarmi.

Elisabetta 64
24-10-08, 10:23
Ciao a tutti, volevo un chiarimento. Cosa intendete quando parlate di "causa di servizio"? Io ho un lavoro presso un'azienda privata con un part-time di 30 ore settimanali ma non sto usufruendo della legge 68. Mi è stata riconosciuta inoltre un'invalidità del 80%, quindi superiore ai 2/3.
Grazie fin d'ora. Elisabetta 64

ari.
30-10-08, 16:10
Volevo anch'io sapere se vi erano agevolazioni per il lavoro per noi malati di crohn.
Sono un insegnante e mi hanno parlato della legge 104 per assentarsi dal lavoro rilasciata dalle Asl. Ne sapete qualcosa? Grazie.

andrew73
11-11-08, 19:31
La "causa di servizio" viene riconosciuta ai soli dipendenti delle forze armate, una commissione medica militare accerta se una determinata patologia è dovuta o correlata a motivi di servizio.

giotto
05-07-10, 16:07
Ciao, volevo chiedere come si imposta la richiesta per la causa di servizio. Grazie mille.

cqrt74l1
22-07-10, 01:08
Anch'io essendo appartenente alle forze di polizia, nel 2002 ho chiesto la causa di servizio per rcu, dopo tanti anni e tanti accertamenti da parte di commissioni mediche, hanno decretato che la mia rcu non è dipendente da cause di servizio.
Cosa mi consigliate di fare adesso?