PDA

Visualizza versione completa : Gravidanza con Infliximab?


Aurora
05-09-08, 08:49
Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni e da quando ne avevo 16 mi è stato diagnosticato il Crohn. La prima volta ho accusato dolori fortissimi alla pancia e stipsi: la causa era quest'infiammazione tra ileo e colon. Dopo questa scoperta non ho più avuto alcuna sintomatologia, fino all'anno scorso in cui ho iniziato ad avere stipsi, nausea e vomito: il Crohn si era stabilito anche a livello del piloro e del duodeno. Da questo secondo ricovero continuo ad assumere Pentasa e ad essere sottoposta a Remicade. I dottori purtroppo sono sempre così restii nel darmi informazioni. Io voglio avere tanti figli ma devo fare i conti con l'Infliximab, come farò? Qualcun'altro ha già passato qualcosa di simile? Grazie a tutti!

Francesco_to
05-09-08, 09:37
In risposta al tuo quesito, posto un brano dell' intervista fatta ad un noto medico riguardante l'infliximab, che potrai trovare per intero nella sezione
"articoli e documenti"

"Può essere somministrato in gravidanza?
Risposta: I dati a nostra disposizione sulla sicurezza d’impiego di questo farmaco in gravidanza non sono ancora così ampi da poter dare un giudizio. Per tale motivo, chiediamo alla paziente di poter programmare una eventuale gravidanza almeno 3 mesi dopo l’uso del farmaco.

8 – Influisce sul flusso mestruale?
Risposta: No. "

Naturalmente ti consiglio vivamente di parlarne prima con il tuo GE e con il tuo ginecologo

miky75
05-09-08, 17:09
Nel foglioetto illustrativo, (bugiardino), sotto la voce gravidanza, dice che devono passare almeno sei mesi prima di affrontarla.

grace
07-09-08, 09:12
Ciao!
Sono incinta e in cura con infliximab che ho interrotto nel momento in cui ho scoperto la gravidanza, però il mio ge ha detto che non sarebbe incompatibile: io ho smesso perché lo facevo per la malattia perianale (per cercare di guarire la fistola ) e non per l'intestino.
Parlane con il gel e con il ginecologo: sicuramente sapranno darti maggiori informazioni.

STEFY78
30-01-09, 12:22
Ho 30 anni e 7 mesi fa ho avuto una bimba bellissima. La gravidanza è stata difficile perchè mi si è risvegliata la malattia. Sinceramente pensavo che la gravidanza apportasse benefici all'organismo, così almeno mi era stato detto, ma nel mio caso è stato l'opporto.
A novembre quando ho saputo di essere in attesa stavo benissimo (mi sentivo benissimo, ero in remissione dal 2003) ma da gennaio è cominciato il calvario che non si è ancora risolto. Il GE mi diceva che quando avessi voluto programmare una gravidanza lo avrei dovuto informare, ma questo mi diede molto fastidio, perchè mi senti non libera di vivere le mie scelte in totale dipendenza. All'epoca quando mi disse ciò (2000) non ero neppure sposata quindi quanto mi disse lo immagazzinai pochissimo anzi, feci proprio tabula rasa. Poi il matrimonio, io stavo bene da parecchio e arrivò Irene ed io mi ammalai.

Ho bisogno di scambiare esperienze con altre mamme che soffrono di Crhon.
Possiamo avere figli tanti quanti le altre donne? Ogni gravidanzia è a rischio di recidvive?
Deve essere programmata con il proprio GE? Io ora sono sotto aza, ma a breve ho incontro con GE, temo che mi prospetti Infliximab, il che mi spaventa da morire. Cosa sarà? Potrò avere altri figli?