PDA

Visualizza versione completa : Eliminata la Mesalazina


daniela 48
27-08-08, 19:12
Il mio professore, mi ha tolto del tutto la mesalazina, e non ho più subito un intervento, se escludiamo la colicisti dell'anno scorso. Qui a Perugia i ge sono rimasti sbalorditi dal fatto che mi avesse tolto la medicina che si usa in questi casi. Alcuni di voi hanno avuto la mia stessa esperienza?

primo1963
28-08-08, 11:06
Anch'io non uso più nulla. Dopo circa un anno di mesalazina, gradualmente diminuita al punto tale da invitarmi a decidere che strada percorrere: quella della mesalazina a vita o "provare" quella di abbandonare le pastiglie di Asacol. Ho deciso per la seconda e da circa 7 - non ricordo più, forse - anni non assumo più nulla e non ho più perdite almeno ematiche. Sto bene, oltre i sintomi che tutti noi abbiamo e che ci accompagnano nel corso della nostra vita. Auguri

lety1679
28-08-08, 22:43
Ma veramente riesci a stare senza la mesalazina?
Io non posso, ho avuto un'esperienza tragica un paio di anni fa, mi avevano tolto il pentacol e prescritto tre mesi di Ferrograd, dicendomi che il primo impediva l'assorbimento di ferro. Dico solo che è stato un vero, assoluto incubo. In seguito mi hanno detto che dovrò "impasticcarmi" a vita.

Eppure, diversi anni fa, ora che ci penso, ho trascorso un lungo periodo senza cure farmacologiche e ricordo che stavo bene, quasi come se non avessi avuto nessuna malattia (che invece era arrivata già da tempo).

Altro che adesso... mi curo, prendo un sacco di cose e nonostante questo non sto mai al cento per cento.

primo1963
29-08-08, 09:46
Fortunatamente si, è da circa 7 o forse più anni che non assumo più nessun farmaco. Comunque, i sintomi della rcu sono rimasti tutti, sfortunatamente, senza però le classiche perdite ematiche. In certi periodi sono saltuarie le corse in bagno, che cerco di controllare al meglio. Ho notato anche l'importanza di un'alimentazione corretta e degli impegni con stress "condiviso".