PDA

Visualizza versione completa : Per il mal di testa?


silvia04
22-08-08, 13:26
Soffro moltissimo il mal di testa, ma purtroppo non c'è nulla che me lo fa passare. Ho provato di tutto, l'unica cosa che me lo calma è l'Oki ma è veleno per i problemi che ho. Che rimedio potrei prendere in considerazione?

lety1679
26-08-08, 19:28
Io ho sofferto per un periodo di emicranie e l'unica era aspettare che se ne andassero. Per fortuna adesso non mi capita più; adesso quando ho mal di testa prendo la Cibalgina due fast. Non è proprio il massimo per la colite, però non mi dà fastidio e fa effetto presto.

pedro
27-08-08, 16:19
Scusa Silvia, penso tu abbia già provato la Tachipirina o il Coeferalgan che non sono altro che paracetemolo la prima e paracetemolo+codeina la seconda.
Sono gli unici antidolorifici che io posso assumere!

silvia04
27-08-08, 20:44
Ho provato di tutto, ma niente me lo fa passare e oltre tutto sono dolori talmente forti che devo stare al buio e sola senza rumori.

sa87
28-08-08, 15:54
Io sempre Tachipirina e Efferalgan.

sabrina69
03-10-08, 17:10
Era da tanto che non mi veniva un mal di testa come mercoledì, mi sono svegliata alla mattina con la testa che mi martellava e anche senso di nausea, per farlo passare ho preso una tachipirina alla mattina e una nel pomeriggio .
Devo restare a letto al buio perchè faccia effetto perchè la tachipirina è un pò leggera ma il medico ha detto di prendere solo paracetemolo.

SiMo2
04-10-08, 12:27
Io prendo sempre il Brufen da 400. So che è sconsigliato ma a me non ha mai fatto male ed è l'unico che mi fa passare mal di testa!

pier_giorgio
18-10-08, 23:02
Da quando mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa, per i frequenti mal di testa, uso unicamente Tachipirina ed Efferalgan.

LUNA84
21-10-08, 17:12
Io sia per il mal di testa che per i dolori mestruali uso cibalgina duefast, devo dire che mi trovo molto bene.

sarettah1988
22-03-09, 14:16
Io Tachipirina, per qualsiasi problema ormai. In ospedale me la consigliarono addirittura per quando ho le coliche troppo dolorose.

Robi78
06-04-09, 19:22
Io ho sofferto di fortissime emicranie, tant'è che nulla me le faceva passare (e comunque da quando ho la rcu, faccio sempre precedere l'assunzione dell'antidolorifico da un protettore dello stomaco, circa 1 h prima - tipo Lucen).
Poi mi sono rivolta a un amico fisioterapista, che in una sola seduta mi ha rimessa al mondo, e sono ben 3 mesi che non assumo più nulla!
Ora, i mal di testa sono leggerissimi e mi passano mangiando qualcosina o rilassandomi un attimo.

nunù65
06-04-09, 19:47
Efferalgan C. Me l'ha consigliato il mio GE. Non mi crea problemi.

pikkola88
06-04-09, 21:32
La Tachipirina 500 mi è stata consigliata dal Ge. Ed ho buoni risultati; il mal di testa mi passa in un oretta circa.

abebe
31-05-10, 13:09
A me il ge per tutti i dolori mi ha dato la tachipirina da 1000.

yuna79
31-05-10, 13:20
In genere me lo tengo, anche perchè per fortuna non mi capita spesso, e quindi cerco di non prendere nulla. Se non riesco più a tollerare anch'io ricorro alla tachipirina 500.

Alymeraviglie
04-06-10, 17:33
Qualche tempo fa riuscivo a sopportarlo bene, ultimamente il dolore è così forte che non posso fare a meno, almeno di prendere una Tachipirina 500, visto che tutto il resto causerebbe effetti indesiderati al mio colon.
Purtroppo non ha effetto immediato pertanto la prima ora è comunque da sopportare. Ho sperimentato alcuni rimedi naturali molto blandi che mi sono stati consigliati ultimamente e, devo ammettere che insieme al paracetamolo non appena fa effetto riescono a terere a bada il dolore o almeno lenirlo, per alcune ore.

lety1679
04-06-10, 21:28
Oltre alla Tachipirina 500, che ultimamente non mi fa un gran che se ho mal di testa, per me funziona molto bene Efferalgan. Il principio attivo è lo stesso, il paracetamolo, ma il dosaggio è doppio (1000 mg rispetto a 500 mg) e probabilmente qualche eccipiente la rende più efficace. A me fa effetto molto prima e, cosa importantissima, non mi dà alcun effetto collaterale.

ilydoc
05-06-10, 12:06
Confermo anche io la tachipirina.
Volendo o potendo evitare farmaci, effettivamente buio, riposo e silenzio aiutano molto... e aggiungo l'acqua! Una delle principali e più comuni cause del mal di testa, ad esempio che insorge la sera o in giornate molto calde o faticose, specie nelle donne, è la disidratazione: bere molto ai primi sintomi può prevenirne il peggioramento o farli passare del tutto.

sarina84
05-06-10, 16:52
Solitamente assumo anch'io Efferalgan oppure il Brufen ( che a detta del mio medico di base viene somministrato anche ai pazienti in trattamento con anticoagulanti orali) e che quindi nel nostro caso non dovrebbe accentuare sanguinamenti.

paveliana
13-06-10, 09:47
Era da qualche mese che non mi svegliavo con mal di testa pulsante alla tempia sinistra, nausea, vomito e corse in bagno continue. Seguo i vostri consigli e proverò a prendere una tachipirina, ho difficoltà anche a scrivere perchè ho la vista annebbiata.

agnese

luchino64
14-06-10, 11:48
Per il mal di testa, assumo solo ed esclusivamente Tachipirina 1000 mg. su consiglio del mio gastroenterologo. Dopo circa mezz' oretta dall' assunzione del farmaco il mal di testa mi passa.
Qualsiasi altro farmaco per le nostre patologie potrebbe essere dannoso.

sa87
15-06-10, 13:43
Anche io come Luchino. Tachipirina, ma inizio col 500mg.

mariaimmacolata
21-12-10, 13:38
Io per tre anni ho avuto un mal di testa forte, pulsante, quasi ogni fine settimana, con nausea e che mi durava anche due giorni se non assumevo antidolorifici o addirittura antiemicranici come il relpax. Mi sembra che siamo esposti a tutte le intemperie.

Adele
04-01-11, 20:52
Per il mal di testa l'unico rimedio è associare la tachipirina con il riposo al buio. Se per motivi di lavoro questo non è possibile allora lo devo solo sopportare perchè da sola la medicina non fa effetto.
Adele

Felix84
19-01-11, 09:43
Anche io uso solo la tachipirina anche perché per noi è l'unica soluzione!

Felix!

patt
19-01-11, 10:14
Per il male alla testa uso il brufen, mi fa passare il male (io ne soffro parecchio) e non mi fa male alla pancia. La tachipirina non riesco più a prenderla.

lety1679
19-01-11, 13:17
Negli ultimi tempi mi sta venendo mal di testa più frequentemente del solito, a causa del freddo e dell'umidità. Ho scoperto che posso prendere anche la Cibalgina Due Fast senza subirne gli effetti collaterali. È un medicinale a base di ibuprofene, quindi è un FANS, ma probabilmente il dosaggio è basso. Il vantaggio, rispetto all'Efferalgan, è che è un farmaco da banco e non serve la ricetta bianca per prenderlo in farmacia.
Ovviamente, per evitare spiacevoli sorprese faccio uso di questo medicinale solo quando, nonostante la tachipirina, il mal di testa non mi passa.

daimamma
21-02-11, 18:03
Io ho provato di tutto, dalla tachipirina, co-efferalgan, tachidol, patrol, ed era come bere un bicchier d'acqua, alla fine con la collaborazione del mio dott. di base e del mio GE abbiamo trovato il Toradol in gocce e, quando è derivato dalla cervicale aggiungo un distensivo di nervi MUSCORIL
Adesso invece di durarmi 3 giorni 24ore su 24 mi passa in mezza giornata più o meno.

ROBY78
22-02-11, 09:51
Io per dolori vari, tra cui il mal di testa posso usare solo tachipirina.

mati1986
26-02-11, 15:20
Da quando so della malattia al mio intestino preno per i mal di testa (frequenti) tachipirina 500, il medico di famiglia mi aveva che trescritto il Toradol, ma non ho pai capito se prendendolo avrei fatto danni peggiori.

venzo75
19-07-12, 19:10
Salve a tutti volevo chiedere (dato che ho una gran confusione in testa e il ge è fuori sede ) in caso di mal di testa cosa si può prendere facendo una terapia a base di deltacortene (35mg) e pentacol800 (4 pasticche al giorno)? Il mio medico curante mi ha vietato bustine del tipo oki, aulin, nimesulide, etc. Mi ha detto di prendere della tachipirina ma non so se possa fare effetto nel caso qualcuno la usi mi sa dire se la 500 va bene?
Grazie a tutti per il conforto che si trova all'interno di questa famiglia.

Silvia90
19-07-12, 20:17
Ciao, col Cortisone il mal di testa ti viene lo stesso? A me ha fatto l'effetto contrario, prima ne soffrivo quasi tutti i giorni e adesso è da quasi un mese che non compare. Comunque io sono scettica sull'uso della tachipirina senza febbre alta, preferisco del sano riposo e tanta pazienza piuttosto che buttar giù un'altra medicina. Se proprio è insopportabile ti consiglio di seguire quello che ti dice il tuo dottore!
Ciao e buona serata.

dydy
20-07-12, 09:04
Buon giorno a tutti. Mal di testa è per me un compagno di vita da oltre 40 anni. Ho 58 anni e grazie a cefalee ed emicranie ho fatto una vita abbastanza infernale sempre a combattere con nausea e dolori forti, ero arrivata ad 8/10 attacchi al mese che duravano più giorni. 2 passaggi al centro cefalee, ma delusione.
Provato i TRIPTANI, qualche effetto collaterale, spaventata e non più presi. Mi curavo con il Difmetre prima supposte poi compresse, fino a quando non mi sono intossicata il colon (già malandato per altro) e mi hanno proibito di prendere i FANS concedendomi solo Tachipirina ,Efferalgan e Novalgina che ovviamente per i miei attacchi si rivelano inutili.
Arrivata alla disperazione e dopo tanti anni di rifiuto (e dire che me lo avevano consigliato diverse persone.) ho provato l'agopuntura a maggio 2012 e posso dire di essere nettamente migliorata, non più di 2 attacchi al mese e non forti. Ho fatto 10 sedute, tra l'altro in ASL pagando solo il ticket. Mi hanno detto che magari dovrò più avanti rifarne altre, di non cantare vittoria, ma questo non è un problema, è che per ora mi sento un po' miracolata.
Consiglio l'agopuntura e anche vivamente, anche perchè comunque controindicazioni non ce ne sono, sono pentita di non averla fatta anni fa, ma ero troppo incredula. Un saluto a tutti gli "emicraniati".
Daniela.

Laura79
20-07-12, 10:02
Ciao! Io ho preso la Tachipirina orosolubile, è molto efficace, avevo un mal di testa fortissimo e nel giro di venti minuti mi è passato tutto, senza alcun fastidio allo stomaco o alla pancia.

betty71
20-07-12, 14:16
Io prendo normalmente Efferalgan 500 compresse effervescenti, con autorizzazione del GE ovviamente, e per me è un ottimo antidolorifico. Anzi, lui ha detto che in caso di forti dolori, anche articolari per esempio, transitori, posso aumentare a 1000, ma MAI prendere antinfiammatori.

coracricri
21-07-12, 22:37
Ciao, allora il paracetamolo da 1000 va benissimo per il mal di testa. Si trova in varie forme e nomi commerciali, tachipirina, efferalgan e vari altri. Il principio attivo e' lo stesso e, a meno che non si sia allergici, va bene per tutti coloro che non possono assumere altri analgesici. Saluti, Cora.

Leletech
10-08-12, 20:20
Senza ombra di dubbio la tachipirina.
Aulin, Oki e altri medicinali del genere non fanno bene alle malattie intestinali come crohn.

Ory90
28-06-14, 17:42
Inizialmente assumevo la tachipirina, ma da un po' di tempo a questa parte i miei episodi di mal di testa sono diventati più violenti; la tachipirina non mi fa più nulla, ho provato Optalidon con scarsi risultati e l'unica soluzione è il moment Act. Sono consapevolissima che non fa bene alla mia RCU ma cerco di assumerlo solo quando proprio non ne posso fare a meno e fino ad ora non mi ha dato alcun problema intestinale.

Deborah72
28-06-14, 20:25
Anche io solo ed esclusivamente tachipirina 500, e quando il mal di testa è fortissimo ne prendo due a distanza molto ravvicinata. Fortunatamente al momento rispondo ancora molto bene alla tachipirina.

Mlogna
28-06-14, 21:35
Tachipirina 1000 o taubix 90 ma devo dire che da quando ho scoperto il Crohn sono molto più forte e cerco di non prendere antidolorifici, mentre prima li prendevo con molta frequenza.

mike82TO
29-06-14, 08:56
Se proprio non ne posso fare a meno assumo tachipirina, ma in genere resisto e appena posso mi sdraio sul letto, in completo silenzio e mi passa dopo un po di riposo. Ho dei periodi in cui ne soffro spesso e non avrei mai pensato che fosse un sintomo extraintestinale! Ora inizio a collegare e capire.

Aryary7
19-06-15, 19:04
Ciao, sono due anni che soffro di mal di testa fortissimi, giornalieri... anche due volte al giorno.
I primi mesi non sapevo bene a cosa fossero dovuti, poi ho scoperto di avere la RCU, e che ero sottopeso e debilitata, quindi li attribuivo a quello.
Con le cure cortisoniche non soffrivo più; ma appena smesse ricominciavano! L'unica cosa che me li faceva, e fa passare sono le gocce di Novalgina! Nemmeno la tachipirina mi fa effetto.
Ho anche fatto una cura contro l'emicrania, con delle pillole da prendere una volta al giorno, per due o tre mesi, che avrebbero dovuto far diminuire pian piano gli attacchi,ma ho dovuto smettere perché in quel periodo si era riacutizzata la RCU. A questo punto non saprei dire se forse hanno influito.

ares
22-06-15, 11:08
Io ne soffro da 20 anni: credete che ci sia una correlazione diretta tra mal di testa e intestino? Il neurologo mi ha detto di no e così il gastroenterologo, ma a me sembra che ci possa essere un legame. A me la tachipirina né 500 né 1000 fanno nulla.