PDA

Visualizza versione completa : Dopo un intervento...


loveprofusion
14-04-06, 19:27
Ciao a tutti, qualcuno di voi che abbia subito un intervento di resezione intestinale, sa dirmi quanto tempo passa affinchè le feci si normalizzino? Io sto avendo problemi di diarrea, l'imodium non ha avuto alcun effetto e oggi il mio gastro mi ha prescritto il flagyl, anche se dalle indicazioni non credo c'entri gran che. Ho anche un po' di febbre la sera, max 37,5... è normale nel MDC? E i dolori all'addome? Spero siano solo dovuti all'intervento. Aspetto vostre rassicuranti risposte. A presto

Francesco_to
14-04-06, 19:52
Ciao Giuseppe. Anche io ho subito un intervento simile al tuo e in base a questa esperienza vediamo se posso esserti d'aiuto.
Allora, iniziamo dalle feci non formate. Posso dirti che adesso, dopo l'intervento, difficilmente tornerai ad averle completamente formate: Ed è proprio qui che subentra il fatto dell' autogestione, mi spiego meglio, dovrai tu cercare di capire quale tipo di cibo ti fa andare piu' spesso in bagno e quale invece tolleri meglio. In ogfni caso , specie adesso che sei stato appena stato operato, il fatto di avere diarrea è quasi normale. Hai parlato dell' imodium. Spero che ti sia stato prescritto dal tuo medico, in caso contrario, ti consiglio di non abusarne. Ti è stato dato il flagyl....beh, ho preso pure io questo farmaco e devo dire che leggendo il bugiardino viene spontaneo pensare... " ma io che c'entro con questo farmaco?" :shock: Invece questo farmaco ha delle proprietà assai utili al nostro intestino, diciamo che è una specie di disinfettante.
La febbre. beh, sei stato operato da poco e potrebbe anche starci, ma se la cosa persiste, è meglio che ti senta con il chirurgo e/o medico che ti cura.( hai fatto esami del sangue dopo l'intervento? Il valore VES com'è?) I dolori... bisogna vedere che tipo di dolori, se sono legati alla cicatrice o ad altro. in ogni caso, ti consiglio di non sforzarti a livello addominale, quando fai dei movimenti, sempre con la dovuta cautela e mai facendo scatti improvvisi. Non so se ti hanno dato da mettere una specie di panciera per evitare lo sventramento, in ogni caso ti consiglio di metterla quando sei in piedi, anche se ti dicono che non ne hai piu' bisogno, magari quando sei a casa, mettila..... è sempre meglio :wink:
Spero di esserti stato un pochino d'aiuto e di essere riuscito a tranquilizzarti un pochetto.
Ti faccio tanti auguri di buona Pasqua e di pronta guarigione. a presto ciao

Francesco_to
14-04-06, 20:46
Ho dimenticato di dirti una cosa importante.Dopo essere stato operato , anche io avevo sempre la febbre, e i medici nn riuscivano a capire il motivo,allora hanno subito inziato a darmi una copertura di antibiotici e di cortisone....e pian pianino la febbre è passata
Ti ho chiesto se sapevi il valore della VES perchè è il valore che indica infezioni, difatti il mio era molto alto e con gli antibiotici e cortisone. il tutto si è risolto ( Tengo a precisare che il mio è stato un intervento d'urgenza, quindi molto piu' problematico a livello di infezioni.....ciao)

Marco
14-04-06, 21:12
Ciao Giuseppe, mia mamma ha appena subito un intervento di resezione intestinale e ti assicuro che ha gli stessi e identici sintomi... Anche a lei hanno prescritto l'immodium e il flagyl, ma non danno molto sollievo... I medici dicono che ci vorra un pò ora che vada tutto a posto, ma è anche del tutto normale... Bisogna solo stare tranquilli... Marco

damon666
19-05-06, 19:03
prendete anche i fermenti lattici,tipo lc1, ame sono serviti e invece dell'immodium prendete il lopemid che è più efficace,tutto con l'aggiunta del questran.
ciao.