PDA

Visualizza versione completa : Pentacol causa diarrea?


loveprofusion
13-04-06, 13:39
Qualcuno di voi ha avuto problemi di diarrea col Pentacol compresse da 800 mg?

Aldo29
13-04-06, 20:03
Ciao Giuseppe, io ho usato per breve tempo il Pentacol 800 ma l'ho cambiato presto perchè passava "indenne" nell'intestino e lo ritrovavo intatto nelle feci. Quindi non era efficace per me. Se tu hai diarrea non credo sia causa diretta del pentacol, magari per sua inefficacia.
Prova a cambiare tipo di mesalazina. Ciao

Francesco_to
14-04-06, 09:41
Ciao Giuseppe, tieni anche in considerazione che hai avuto un intervento di resezione nemmeno 15 giorni fa e quindi il tuo intestino deve ancora regolarizzarsi....

babi
05-09-07, 11:55
Io ho preso per 4 anni il Pentasa, ma un pò di tempo fa la mia ge mi ha fatto cambiare con il Pentacol. Almeno per me il risultato è stato disastroso, appena lo prendevo andavo in bagno. La mia ge diceva che era impossibile, poi mi sono accorta che, ora non ricordo nemmeno bene, ma leggendo la composizione aveva o del ferro o magnesio, che per me sono come la purga.

Cabo83
28-12-07, 18:02
Riprendo questa discussione per confermare che anche a me il Pentacol crea diarrea o la peggiora, qualsiasi sia il suo dosaggio. Due giorni fa ho tentato per la terza volta di prenderlo, partendo da (udite! udite!) una compressa da 400 mg - un' inezia -. Ebbene dopo una decina di ore dall'assunzione l'alvo è peggiorato. Questa volta è stato evidente perchè da un mese andavo in bagno abbastanza bene e ora sono tornato punto e a capo, con scariche semiliquide e bruciori. Il medico non sa dirmi se è questione di principio attivo o eccipienti. Non mi ha mai proposto di provare con altri farmaci.

diavolita87
28-12-07, 18:17
Io è da Agosto che prendo il Pentacol e, grazie a Dio, non mi ha mai causato problemi!

pedro
29-12-07, 13:23
E' strano a dire visto che viene usata per sfiammare ma puo' dare diarrea, me l' ha detto il mio GE.

Cabo83
30-12-07, 18:24
Ho letto che, addirittura, esiste la colite da 5-asa.

seby
18-02-08, 15:49
Io ho fatto la mia seconda colonscopia cinque giorni fa e i risultati non sono stati soddisfacenti, perciò il GE ha deciso di aumentare la dose di Deltacortene e quella di Pentacol 800. Adesso prendo 1 compressa di Deltacortene (25 mg) e cinque di Pentacol al giorno (prima ne prendevo tre). Stranamente però continuo ad avere scariche liquide. Dico stranamente perchè in genere anche con l'Entocir a basso dosaggio riuscivo a non avere diarrea.
Secondo voi potrebbe essere il Pentacol? Oppure, a sei giorni di distanza, risento ancora del selg esse?

PierPaolo
18-02-08, 22:23
Dai tempo alle medicine di agire. Forse è il caso di modificare l'alimentazione.

nemesi
07-12-09, 14:36
Prendo il pentacol 800, 4 a dì, ormai da aprile di quest'anno e non ho mai avuto manifestazioni particolari legate all'assunzione del farmaco.