PDA

Visualizza versione completa : Bevande alla Cola: tolleranza


PierPaolo
24-07-08, 22:57
Vorrei tornare su un argomento già trattato, ma non abbastanza: le bevande alla cola.
Sarebbe interessante confrontare preferenze e tolleranze tra i vari tipi: con o senza caffeina. Con o senza zucchero. Tolleranza all'effervescenza.
Espedienti per ridurre i problemi.

patt
24-07-08, 23:00
Io non ho grossi problemi quando la bevo alla spina con una fetta di limone dentro, riduce il gassato di molto e riesco a tollerarla benissimo. Preferisco la normale.

ssette
25-07-08, 00:28
Anch'io l'ho provata qualche volta (poca roba) e non mi ha fatto nulla. Sono comunque in remissione farmacologica, quindi non saprei.

linda71
28-07-08, 21:38
Io non posso assolutamente bere alimenti contenenti cola, dopo mi prende fuoco lo stomaco!

Antonellac
29-07-08, 09:27
L'unico accorgimento per me è che non siano troppo fredde, altrimenti scatta la corsa in bagno, e per evitare problemi di gonfiore allo stomaco, cerco di sgasare la bibita con un cucchiaino. Ultimamente se devo berla cerco di prendere quella senza caffeina, non è male anche se il sapore è diverso da quella originale.

diavolita87
29-07-08, 09:51
Cerco di evitare la Coca Cola, in quanto mi crea molta aria, ma questo non so se sia dovuo alla cola in sé, oppure al fatto che si tratti di una bevanda gasata.

rugginebp
29-07-08, 10:28
Anche a me non danno problemi, sia quella light che la nuova zero, però mi limito nel berle.

Cabo83
22-08-08, 19:50
Mi limito nella quantità ma non ci rinuncio. Anch'io sto attento che non siano eccessivamente fredde. L'unico inconveniente è il leggero gonfiore che provoca il gas. Se proprio voglio eliminarlo dalla bibita le aggiungo un cucchiaino scarso di zucchero senza girare in modo da non dolcificarla eccessivamente.

SiMo2
22-08-08, 20:24
Io la bevo solo senza caffeina. In più per non avere problemi ci aggiungo un goccino d'acqua in modo che non sia troppo frizzante!

pedro
22-08-08, 21:48
Fortunatamente non mi piace non la bevevo neanche da piccolo l'unica bevanda gasata che bevo ogni tanto è la sprite.

Paola08
27-08-08, 10:29
A me la coca cola non è mai piaciuta, come la maggior parte delle bevande gassate, la bevevo ogni tanto per digerire, quando vedo mamme che la danno da bere ai loro bambini mi fanno rabbia, non sanno che è pieno di caffeina questa specie di "idraulico liquido"?

SISSY79
08-02-10, 21:47
Volevo sapere ma è vero che assumendo medicinali la coca cola non si può bere? Ho il desiderio di un bel bicchiere di coca cola e non sò se la posso bere a causa dei miei medicinali giornalieri.

patt
09-02-10, 08:29
Io non ho mai avuto problemi, quando mangio la pizza prendo sempre la coca cola con una fettina di limone dentro per non essere troppo gassata. Magari non assumere il medicinale con la coca cola ma puoi berla.

sarettah1988
10-02-10, 19:12
In teoria non dovrebbe essere un problema, ma ovviamente è meglio non assumere le pastiglie con la cola. Però io sinceramente se devo prendere le pastiglie prima di pranzo o cena poi non mi faccio problemi a berla durante il pasto.

lety1679
11-02-10, 09:31
Sinceramente non avevo mai sentito che la coca-cola potesse essere controindicata con l'assunzione dei farmaci. Forse per evitare qualunque problema potresti evitare di berla contemporaneamente.

Per quanto riguarda la tolleranza a questa bevanda, premetto che mi piace molto, ma non la bevo quasi mai. Le rare volte che me ne concedo un bicchiere, magari con la pizza, mi gonfio tantissimo e la mattina dopo mi fanno male tutti i muscoli della pancia.

Cabo83
11-02-10, 13:13
Che io sappia la coca cola può essere bevuta per mandare giù i farmaci, fatte alcune eccezioni che dovrebbero essere segnalate nei bugiardini.
Per le medicine che si assumono per le M.I.C.I. non dovrebbero esserci problemi.

Ne ho presi di farmaci con un goccio di coca cola, non mi faccio problemi da questo punto di vista.
Certo, se si soffre di gastrite o esofagite, il gas di questa bevanda può irritare le mucose.

abebe
17-02-10, 09:10
Io ho sempre saputo che la coca cola, proprio perchè era gassata, non faceva bene con le pastiglie.

luchino64
12-05-10, 17:51
A me la coca cola piaceva molto, ma quando un giorno durante una visita, il gastroenterologo mi disse che con la rcu è meglio non bere certe bevande, a malincuore non ne faccio più uso.

Adele
26-12-11, 15:06
Io se bevo la coca cola quella originale o la pepscola non ho problemi, cosa ben diverso con quella senza zucchero o senza caffeina perchè immediatamente ho mal di pancia e scariche fortissime.

silvia87
27-12-11, 08:55
Neanche io con la cola ho problemi, quelle senza zucchero o light mi rifiuto di berle perchè sono più piene di schifezze di quella normale.
Ho invece problemi con alcune bevande energetiche, quelle mi fanno fare la corsa in bagno appena finisco di berle.

paola84
27-12-11, 11:02
Anche a me la coca cola piace molto ma ahimè, mi gonfia molto e spesso mi fa venire mal di pancia; quindi evito di berla.

Però, io ho sempre saputo che è meglio non prendere delle medicine insieme con la coca cola, soprattutto l'aspirina perchè fa "effetto droga" (effettivamente tanti tanti anni fa alle scuole superiori delle ragazze hanno mischiato vivin C nella coca cola e... i professori hanno dovuto chiamare l'ambulanza e le han fatto una lavanda gastrica.)

chiccabum
14-01-12, 21:19
Per me la coca cola è una manna quando proprio non digerisco, quando tutto è fermo lì: due bei sorsi e piano piano mi rimetto in moto.
Mi farà male? Non so... ma a volte è l'unica salvezza dal torpore digestivo.

Enzog70
16-01-12, 11:45
La bevo normalmente, senza esagerare, l'unica accortezza che non sia troppo fredda, le bevande troppo fredde sono per me un'immediata corsa.