PDA

Visualizza versione completa : dolori addominali mattutini


pedro
09-07-08, 16:54
Volevo chiedere se capita anche a voi di avere forti dolori addominali appena svegliati al mattino, in cui se si sfiorano solo delle parti del colon si vedano le stelle, poi con il proseguio della giornata per fortuna si attenuano (penso sia perchè prendo il cortisone per bocca, che succesivamente faccia effetto).

diavolita87
13-07-08, 08:43
Quando la mia Rcu era in fase attiva, anch'io, come te, avevo i dolori addominali concentrati prevalentemente al mattino con conseguenti e numerose scariche (almeno 4 o 5) nell'arco della mattinata.
Mentre, dal pomeriggio, i dolori e le scariche erano meno frequenti.

stella001
24-11-08, 06:10
A me invece capita di avere dolori addominali nella parte sinistra, non so propio cosa posso essere.

Alymeraviglie
24-11-08, 14:40
Anche a me succede di avere dolori addominali, svegliandomi la mattina, nelle parti più colpite del colon dalla mia colite ulcerosa, in fase attiva che vanno a diminuire dal primo pomeriggio (fortunatamente).

millye
26-11-08, 09:50
Io soffro di quei dolori addominali da 18 anni. Non se ne può più.
Dopo colazione prendevo l'Entocir e mi passavano. Però avevo nausea e il mal di pancia e le scariche, si spostavano dal mattino alla sera.
Quindi ho smesso l'Entocir e mi tengo i dolori addominali. Se sono molto forti al massimo prendo un Patrol.

vale91
15-12-08, 23:01
Si io tutt'ora al mattino delle volte mi vorrei strappare tutta la pancia dai dolori... eppure non dovrei averli così forti dato che sto facendo la cura con l'Entocir.
Ogni tanto mi capitano anche di notte e li mi incavolo di più perchè non mi lasciano dormire.

kitti
16-12-08, 09:19
Io i dolori addominali li ho sempre.
Al mattino sempre più forti poi il giorno si attenuano e mi lasciano respirare un pochino.
Ma ci sarà mai un giorno in cui non ne avremo?

Micky
16-12-08, 10:31
Io li ho costantemente quasi ogni mattina, e aggiungendo il fatto che sono perennemente stanca (mi hanno trovato il ferro a 11 quando il minimo è 49 ), mi impedisce di andare a scuola e quindi di non fare la mia vita normale.

Cupelli
16-12-08, 16:14
Io li ho tutte le mattine appena mi alzo dal letto e quindi vado in bagno, poi però passano completamente.

ludovicus
21-12-08, 16:48
Vi confesso che sono rare le mattine in cui non soffro anch'io dei "nostri" dolori addominali.
Di solito poi, una volta evacuato, si attenuano. Ma non sempre, ahimè. È la RCU, my friends... Certe volte capisco il povero, ma grande, Kurt Cobain, quando si faceva di qualunque cosa, pur di non sentire dolore - nel suo caso, allo stomaco.

Facciamo forza, però, dai!