PDA

Visualizza versione completa : Piselli


rossana01
01-07-08, 10:18
Ciao a tutti, i piselli possono dare problemi per la rcu?

Io mangio molti piselli anche nella pizza, potrebbero causare una recidiva della malattia?

Adesso sono in fase attiva e non riesco a capire se sono i piselli a causarmi il dolore allo stomaco e il sangue nelle feci.
Una cosa che ho notato è che prendendo un campione di feci da mandare in laboratorio di analisi mi sono accorta che esistevano tracce di piselli anche interi non masticati nelle feci.

Fanno parte della famiglia dei legumi?

Francesco_to
01-07-08, 13:42
Anche i piselli, non rappresentano l'alimento ideale per coloro che soffrono di qualche malattia intestinale come la rcu e il crohn.
Se poi si sta attraversando in periodo di attività della malattia, ecco un altro motivo per evitarli.
Il fatto che trovi dei residui nelle feci è l'ennesimo segnale che il tuo intestino non tollera bene questo legume.

patt
01-07-08, 13:45
Ciao, cerca di eliminarli in fase attiva. Quando stai bene se non ti creano fastidio puoi mangiarli benissimo. A me non danno problemi in fase non attiva.

bizzo2004
01-07-08, 22:51
Anche a me i piselli danno fastidio e li ritrovo regolarmente nelle feci, sia in fase atttiva che non.

lety1679
27-04-10, 15:40
I piselli sono per me un alimento da evitare. In questo periodo in cui sto meglio e tollero alcuni tipi di verdure, ho provato a mangiarne piccole quantità e ne ho sperimentato gli effetti collaterali: mi provocano tantissima aria, tanto da avere i crampi, e mi gonfio in maniera esagerata. Ovviamente, poi, ritrovo le bucce intatte nelle feci il giorno dopo.

ilenia lapenna
27-04-10, 16:04
Se ti può aiutare ti dico: evita i piselli, a me hanno fatto correre all'ospedale di Pisa, stavo rischiando un blocco intestinale, per via di quelle buccette insidiose. MEGLIO EVITARE.

luchino64
28-04-10, 11:25
Anche per me i piselli sono da evitare, non mi provocano nè aria e nè gonfiore, ma ritrovo tutte le bucce intatte nelle feci. Non ne faccio più uso ormai da parecchio tempo.

abebe
23-05-10, 17:03
A me han detto che li potrei passare nel passaverdura e mangiarli, comunque io però ancora non li ho mai mangiati a dire la verità.