PDA

Visualizza versione completa : Multivitaminici


pedro
29-06-08, 16:39
Volevo chiedere che tipo di multivitaminici usate perchè io ne ho provati parecchi da Supradin a Polase etc. ma nessuno di questi mi aiuta ad acquisire un po' di forza, aiutatemi con qualche suggerimento, gli esami del sangue vanno abbastanza bene è un discorso di astenia generale.

Stefania
29-06-08, 17:22
I multivitaminici potranno esserti certamente d'aiuto, mio figlio al momento prende il Supradin junior, non è che hai interrotto il cortisone da poco per caso?

pedro
29-06-08, 17:30
Assumo 2 cp di clipper 5mg cadauna al di' ma non è quello che mi crea debolezza, discorso opposto per il deltacortene quello mi buttava a terra, a darmi astenia è la patologia ti ringrazio.

patt
29-06-08, 19:42
Io prendo il polase, una bustina al giorno. Con questo caldo è un toccasana anche perché non riesco a mangiare molto in questo periodo.

primo1963
30-06-08, 09:30
Ciao Pedro, i multivitaminici da te indicati sono validi, prova ad assumerli lontano dai pasti e bevendo molta acqua. Per quanto riguarda l'astenia, sia il cambiamento di stagione che il caldo non giovano a favore. Prova a fare dell'esercizio fisico per riacquistare forza e vigore.

pedro
30-06-08, 12:05
Scusa Patt ma il POLASE non ti crea problemi intestinali? Perchè a me mi accentuava la diarrea!

patt
30-06-08, 13:24
No per nulla, anzi. Mi tira su e durante questo caldo non fa che bene, lo prendo di mattina a stomaco vuoto.

Francesco_to
30-06-08, 14:11
Intervengo con il dirvi che, dopo il mio primo intervento di resezione (1992) il GE mi consigliò il Supradin.
I risultati furono ottimi, solo che dopo un po' di tempo mi accorsi che portava diarrea.
Dopo l'ultimo intervento (settembre 2007) non mi consigliarono di prendere nulla (malgrado i -30 kg). Solo nel periodo di degenza mi fecero delle iniezioni multivitamiche, ma nella maniera più assoluta niente per bocca.
Detto questo posso dedurre e consigliare che la cosa migliore sarebbe chiedere al proprio GE , senz'altro lui sa cosa consigliarci basandosi sulla reale situazione clinica che si sta vivendo.

abebe
01-06-10, 14:51
Anch'io uso in estate il polase e supradyn, quando li prendo mi recano sollievo altrimenti non riesco a stare in piedi.

riky70
01-07-10, 12:57
Io uso il muscle vitamin della Net e devo dire che mi è stato molto più utile del multicentrum e del supradin, ma credo che ognuno debba provare e trovare quello con cui si trova meglio.

nellogiovane
04-07-10, 18:07
Quando mi sento particolarmente fiacco mi faccio una-due settimane di Creavis, una fiala al mattino prima di colazione. In questi giorni, ad esempio, lo sto prendendo. Me lo ha consigliato il medico di famiglia, poi ho chiesto al GE che non ha avuto nulla da ridire.

ciao
stefano

yuna79
04-07-10, 23:46
Quando l'astenia si fa sentire prendo delle fiale che si chiamano Eufortyn. Sono molto buone e mi aiutano ad avere più energia. Si tratta di fiale a base di coenzima Q10, creatina, vitamine del gruppo B, magnesio e potassio. Sono indicate in caso di deperimento organico a causa di patologie croniche e comunque ogni qualvolta si verifiche uno stato di astenia. Io mi trovo davvero bene. Me le ha consigliate la Nutrizionista e il Ge le ha assolutamente promosse.

Maria Grazia